Amazon Attribution

3 Nov

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Far crescere l’attività su Amazon ottimizzando le esperienze all’esterno di Amazon

  • Circa la metà degli acquirenti inizia il viaggio su Amazon, come possiamo raggiungere l’altra metà su canali come Google, Facebook e Instagram?
  • Come quantificiamo il contributo del mio sito ecommerce alle eventuali conversioni su Amazon?

Amazon Attribution è una soluzione di misurazione pubblicitaria e analisi dei dati che fornisce ai marketer informazioni su come i loro canali di marketing all’esterno di Amazon, attraverso ricerca, social media, video, display ed email, influiscono sulle attività di acquisto e sulle performance di vendita su Amazon. Con questi dati, puoi scoprire nuovi modi per far crescere la tua attività su Amazon ottimizzando le esperienze all’esterno di Amazon. ”

Supponiamo che tu abbia realizzato 100 vendite da un prodotto su Amazon. Sarai in grado di attribuire 30 vendite alle campagne Amazon PPC . Tuttavia, non sei stato in grado di monitorare se le altre 70 vendite provenivano da annunci organici, a pagamento o da altri canali di social media. Questo è un punto critico per i venditori, fino all’ultima versione di Amazon Attribution.

Ora, con Amazon Attribution, quando un cliente acquista il tuo prodotto, puoi tracciare il percorso esatto che ha seguito per arrivare alla tua scheda di prodotto.

Una buona strategia pubblicitaria include una profonda comprensione dei modelli di attribuzione di Amazon e le differenze di attribuzione tra i vari tipi di annunci in modo da essere consapevoli dell’impatto che queste differenze di attribuzione possono avere sulle metriche. 

Si deve tener conto della durata del ciclo di vendita quando si gestiscono gli annunci Amazon e dell’impatto che i diversi cicli di vendita possono avere sulla spesa pubblicitaria e sulle metriche delle entrate. 

Dopo aver creato il tag di attribuzione, Amazon consente di monitorare metriche tra cui:

  1. Visualizzazioni della pagina dei dettagli di Amazon
  2. Acquisti
  3. Vendite totali
  4. Aggiungi al carrello

Si possono monitorare queste metriche per campagna e per ASIN. Con queste metriche, siamo in grado di capire le inserzioni che stanno generando più vendite e quelle che stanno facendo perdere denaro. Possiamo anche capire a che punto i clienti abbandonano il funnel di conversione. Inoltre, possiamo testare e ottimizzare creatività per ottenere risultati migliori.

In senso più ampio, possiamo capire quali canali sono vincenti per i prodotti da vendere e quali no. 

Amazon Attribution è attualmente disponibile per i seller professionali iscritti al Registro marche Amazon, i vendor e le agenzie che vendono prodotti su Amazon.

Con Amazon Attribution quindi puoi:

  • Scoprire quali strategie all’esterno di Amazon ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi commerciali grazie ai dati sulle conversioni di Amazon per valutare le performance delle campagne cross-channel.
  • Accedere alle analisi pubblicitarie complete, dalla conoscenza alla considerazione fino all’acquisto, con dati che includono clic, visualizzazioni delle pagine di dettaglio prodotto, prodotti aggiunti al carrello e vendite.
  • Scoprire nuove opportunità di vendita approfondendo come gli acquirenti interagiscono con il tuo brand su Amazon.
  • Ottenere dati in tempo reale sulla performance delle campagne grazie ai dati sulle conversioni di Amazon disponibili su richiesta per le tue campagne.
  • Aumentare il ritorno sull’investimento facendo sì che le tue campagne di marketing siano efficienti ed efficaci nel generare valore per il tuo brand su Amazon.

Studio Cappello:
Marketing Attribution & Amazon Ads


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