2013: SEO Previsioni, Top SEO Tools, Tattiche, Budget e altro…

21 Ago

Nella ricerca di SEOMOZ condotta su internet marketer e operatori nel settore SEO/SEM, traspaiono alcune informazioni interessanti per il prossimo anno.

Innanzitutto i budget SEO:  oltre un terzo (34,4%) spende $ 1,000 / mese o più di consulenza e di outsourcing SEO.

seo

Questi principali servizi legati al SEO e al SEM che si pensa andranno a crescere nel prossimo periodo:

  • 72% Social Media (e/o gestione della comunità )
  • 71% Search Engine Optimization
  • 65% Local SEO
  • 56% Contenuti di marketing
  • 54% Web Analytics

Per quanto riguarda la formazione SEO, questi sono le modalità  con cui un bravo SEO si forma e si tiene aggiornato:

  • 93% Risorse online
  • 88% Esperienza pratica
  • 64% Leggere un libro
  • 53% Partecipato a una conferenza
  • 50% Partecipazione a seminari di formazione / workshop (come non citare il nostro superblasonato Corso SEO e il super gettonato Corso Web Analytics)

Questi in grafica i principali SEO Tools:

Questi invece i 10 SEO Tools Gratuiti gratuiti:

  1. 83% Google Webmaster Tools
  2. 47% SEOmoz & Open Site Explorer
  3. 42% Bing Webmaster Tools
  4. 41% Firebug
  5. 31% Majestic SEO
  6. 28% Yahoo! Site Explorer
  7. 26% Xenu
  8. 22% Strumenti SEOBook
  9. 19% Screaming Frog
  10. 18% Hubspot Grader

Infine, la retribuzioni SEO (ma attenti! dati solo di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia / NZ):

 

Dove puntare per un SEO vincente:

In primo luogo, appare chiaro che il SEO tradizionale è vivo e vegeto. Il  SEO è ancora il 2 ° elemento più richiesto. Con molta più attenzione ai contenuti, alla loro unicità  e alla loro tutela che stanno nuovamente portando in rilievo i fattori onpage SEO .

Anche se come quanto e come influenzeranno i Social Media il SEO e non solo, e anche se ne sa poco o tanto sulla loro influenza sulle serp, il social media è in cima alla lista di servizi a richiesta ed è nella Top 5 delle offerte di servizi.

Le aziende sono sempre più interessate alle analisi, con un incredibile 93% degli intervistati che utilizza Google Analytics.

Più della metà  (57%) degli intervistati ha dichiarato di utilizzare il monitoraggio delle conversioni per migliorare il ROI.

Il 41% utilizza A/B test o multivariato per testare l’efficacia di landing page e contenuti.

Il 24% implementa analisi di attribuzione multicanale.

Quelli di SEOMOZ sono ottimisti per il prossimo futuro: c’è da lavorare a testabassa. Noi, come al solito saremo in prima linea.

 

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