2013: SEO Previsioni, Top SEO Tools, Tattiche, Budget e altro…
21 Ago
Nella ricerca di SEOMOZ condotta su internet marketer e operatori nel settore SEO/SEM, traspaiono alcune informazioni interessanti per il prossimo anno.
Innanzitutto i budget SEO: oltre un terzo (34,4%) spende $ 1,000 / mese o più di consulenza e di outsourcing SEO.
Questi principali servizi legati al SEO e al SEM che si pensa andranno a crescere nel prossimo periodo:
- 72% Social Media (e/o gestione della comunità )
- 71% Search Engine Optimization
- 65% Local SEO
- 56% Contenuti di marketing
- 54% Web Analytics
Per quanto riguarda la formazione SEO, questi sono le modalità con cui un bravo SEO si forma e si tiene aggiornato:
- 93% Risorse online
- 88% Esperienza pratica
- 64% Leggere un libro
- 53% Partecipato a una conferenza
- 50% Partecipazione a seminari di formazione / workshop (come non citare il nostro superblasonato Corso SEO e il super gettonato Corso Web Analytics)
Questi in grafica i principali SEO Tools:
Questi invece i 10 SEO Tools Gratuiti gratuiti:
- 83% Google Webmaster Tools
- 47% SEOmoz & Open Site Explorer
- 42% Bing Webmaster Tools
- 41% Firebug
- 31% Majestic SEO
- 28% Yahoo! Site Explorer
- 26% Xenu
- 22% Strumenti SEOBook
- 19% Screaming Frog
- 18% Hubspot Grader
Infine, la retribuzioni SEO (ma attenti! dati solo di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia / NZ):
Dove puntare per un SEO vincente:
In primo luogo, appare chiaro che il SEO tradizionale è vivo e vegeto. Il SEO è ancora il 2 ° elemento più richiesto. Con molta più attenzione ai contenuti, alla loro unicità e alla loro tutela che stanno nuovamente portando in rilievo i fattori onpage SEO .
Anche se come quanto e come influenzeranno i Social Media il SEO e non solo, e anche se ne sa poco o tanto sulla loro influenza sulle serp, il social media è in cima alla lista di servizi a richiesta ed è nella Top 5 delle offerte di servizi.
Le aziende sono sempre più interessate alle analisi, con un incredibile 93% degli intervistati che utilizza Google Analytics.
Più della metà (57%) degli intervistati ha dichiarato di utilizzare il monitoraggio delle conversioni per migliorare il ROI.
Il 41% utilizza A/B test o multivariato per testare l’efficacia di landing page e contenuti.
Il 24% implementa analisi di attribuzione multicanale.
Quelli di SEOMOZ sono ottimisti per il prossimo futuro: c’è da lavorare a testabassa. Noi, come al solito saremo in prima linea.