Social Media Marketing che funziona

21 Dic

Se è vero che chi fa Social Media Marketing in aggiunta alle campagne di web advertising e confondendolo come una forma di pubblicità  e non come uno strumento di relazione spesso si è ritrovato a fare i conti con la realtà  dei fatti che non  si aspettava, c’è anche chi con il Social Media sta portando a casa risultati importanti.

Una recente ricerca di StrongMail sulle tendenze di marketing ci dice che il 68% dei dirigenti aziendali di tutto il mondo intervistati prevede di integrare il social media marketing alla posta elettronica nel 2012, e che la posta elettronica, i social media e il mobile sono stati i canali di marketing pù efficaci per la fidelizzazione dei clienti.

Oltre a fidelizzare, i social media hanno un ruolo importante nella “awareness building“, che sempre più necessita di strumenti di misurazione e strategie di comunicazione adeguate.

In attesa della consacrazione del “marketing in movimento”, quello che fa scombussolare le cose “qui e ora” grazie ai dispositivi mobile che in realtime saranno in grado di orientarci nelle nostre pulsioni d’acquisto quotidiane verso opportunità  migliori.

Condividi: