Studio Cappello Agenzia Certificata Google Optimize

22 Mag

Optimize-Logo-Complete

.

La nostra agenzia di Digital Marketing, tra le più certificate in Europa, aggiunge alle sue certificazioni anche quella di Google Optimize! 

Siamo gia specialisti certificati per la CRO con Kameleoon, una delle piattaforme di ottimizzazione delle conversioni più avanzata sul mercato per creare esperienze su misura di ogni visitatore, oltre che esperti Omniconvert.

Google Optimize è lo strumento di Google per la Conversion Rate Optimization che permette di testare e ottimizzare landing page e pagine del sito attraverso varie funzioni:

  • Test A/B , Multivariati e di Reindirizzamento
  • Integrazioni con Google Analytics, Google Ads, Google Tag Manager
  • Targeting Avanzato
  • Visual Editor
  • Reportistica
  • altre ancora..

Grazie a Google Optimize si ha la possibilità  di lanciare test multipli e soprattutto personalizzati in base al target al quale ci si vuole rivolgere. Si può capire con esattezza quale elemento, o combinazione di essi, aiutano ad aumentare il tasso di conversione.

Per esempio con una landing page possiamo testare tra due template, immagini, punti di forza enfatizzati, oppure altri elementi quali font, colori, call to action ecc.

Agli albori il tool (basico) si chiamava Google Web Site Optimizer che nel tempo fu integrato in Google Analytics con la funzionalità  Content Experiment.

Lo strumento assume caratteristiche più professionali nel 2016, diventando Google Optimize con una versione free disponibile per tutti e una versione a pagamento con funzioni più avanzate.

Che si tratti di un messaggio personalizzato al momento del pagamento o di una home page completamente rinnovata, Optimize ti mostra quali esperienze di navigazione coinvolgono e seducono i tuoi clienti e ti fornisce le soluzioni necessarie per garantirle.


Agenzia Google Analytics Certified Partner

Studio Cappello è Google Marketing Platform Partner

Siamo una tra le prime agenzie italiane ad aver cominciato a utilizzare sistematicamente strumenti, software e metodologie avanzate per il rilevamento dei comportamenti dell’utente.

Siamo tra i primi Google Partner in Europa per performance sui servizi, e tra le poche agenzie in Italia certificate:

  • Google Analytics (GACP)
  • Google Tag Manager (GTM)
  • Google Optimize (GO)
  • Google Data Studio (GDS).

Abbiamo ottenuto la qualifica di Google Marketing Platform Certified Agency dopo un lungo processo di valutazione della nostra esperienza e l’esame di casi concreti su nostri clienti seguiti con successo.


Condividi: