L’Analisi Delle Query Di Ricerca Per Sviluppare Il Business E Il Brand

11 Mag

 

google_query_searchadvertising

Dalle necessità degli utenti al successo del brand

Le informazioni sono potere. Alcune di queste sono pubbliche e possono essere un utile fonte di ispirazione da cui le aziende possono attingere per migliorare il loro marketing. L’analisi delle ricerche degli utenti è una delle più sottovalutate. Questo video ci spiega perché e come poterle analizzare e utilizzare per migliorare la nostra strategia.

Julie Chamberlain, vice presidente marketing di L’Oréal Paris Haircolor, spiega come L’Oréal Paris ha utilizzato Google Search per scoprire la tendenza “Ombre Hair”, sviluppare un nuovo prodotto e lanciarlo al mondo. Quando le celebrità e le modelle sono scese in pista sfoggiando capelli scintillanti, L’Oréal Paris ha analizzato le query su Google e ha trovato un notevole incremento in termini di ricerca che circondano il nuovo hair style.

Il marchio leader nel settore della bellezza ha anche riscontrato che ai consumatori mancava un modo efficace per ottenere l’aspetto voluto a casa. L’Oréal Paris ha agilmente risposto a questa intuizione sviluppando e lanciando la prima soluzione ombré fai da te al mondo.

L’Oréal Paris ora utilizza l’analisi delle ricerca per capire le ultime tendenze di bellezza del consumatore e cercare annunci per raggiungere e coinvolgere il suo pubblico per i suoi prodotti.

Dietro ogni ricerca di un utente ci sono progetti, sogni, esigenze. Saperle intercettare è lo scopo che ogni marketer e ogni azienda dovrebbe perseguire.


Studio Cappello: Search Marketing


email

Lascia Un Commento

Trackbacks and Pingbacks

  1. Come Creare Le Tue Buyer Personas - 28 febbraio 2017

    […] Indagare i social e le ricerche. Questo include blog, forum e canali di networking con cui il pubblico interagisce sempre più. Ci sono molti strumenti di ascolto – molti sono gratuiti – può aiutare a raccogliere i dati relativi alle conversazioni e sugli argomenti che le persone stanno discutendo su prodotti e servizi della vostra azienda. Anche indagare sulle ricerche che fanno gli utenti offre numerosi spunti di conoscenza (non hai ancora visto il post su l’Oreal e Google Search?). […]

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...