Il Content Marketing Trascina La Crescita SEO

12 Feb

cm2Fonte: Ad Age

…ma che serve il contenuto digitale, se non si può trovare? 

Molti ecommerce stanno crescendo di fatturato soprattutto grazie al traffico proveniente dai risultati organici di ricerca. Come ad esempio una parafarmacia online (cliente dello Studio) con oltre 3milioni di euro di fatturato di cui oltre il 35% da SEO (con incidenza sui costi rispetto SEM 10 volte inferiore).

Il contenuto è una grande opportunità  per le aziende, a patto di saperlo gestire e ottimizzare correttamente per Google. Anche per ragioni molto piu pragmatiche…. 

I motori di ricerca hanno superato i media in generale come la fonte più attendibile per le notizie e le informazioni nel 2014 . Secondo l’analisi del gigante delle PR Edelman i motori di ricerca sono aumentati dell’8% sul Barometro Della Fiducia rispetto all’anno prima.

12-02-2015 15-29-42

2

Il Content Marketing sta diventando una priorità  assoluta per il marketing. 

Con ripercussioni anche sui siti da ripensare per i dispositivi mobili (nell’anno prometto sito mobile dello Studio!) in modo poter fare leggere questi contenuti anche sugli smartphone.

Chi cresce di fatturato col content marketing sono in primis le agenzie SEM/SEO. O le agenzie di PR che sanno di cosa stiamo parlando…

Condividi: