Business Intelligence e Business Analytics. 13/06 Milano: “Analytics 2013”
21 Mag
Analytics 2013
Studio Cappello Media Partner
Il maggiore evento sul tema BIG DATA, Business Intelligence e Business Analytics.
Una nuova rivoluzione industriale sta avvenendo ed è la rivoluzione dei dati che cambia il modo in cui pensiamo, prendiamo le decisioni, lavoriamo all’interno delle organizzazioni (…).
Soluzioni prima impossibili e innovative oggi sono percorribili sia dalle grandi che dalle piccole e medie organizzazioni con investimenti e rischi limitati, e questo è solo l’inizio.. poichè il prossimo immediato passo è far diventare i dati e le informazioni non solo asset aziendali per creare servizi complementari che arricchiscono il prodotti ma anche veri e propri nuovi servizi digitali.
La rivoluzione dei Big Data esplosa con l’utilizzo sempre più esteso dei social network e con l’arrivo e diffusione dell’IoT (Internet of Things) permette per la prima volta alle aziende di ricercare e scoprire nuove opportunità dei comportamenti di acquisto del clienti, della valutazione della percezione dei propri brand e prodotti, della valutazione del servizio alla propria clientela.
Studio Cappello è da sempre molto attento alla capacità delle aziende di fare business prima ancora di promuovere il business. La collaborazione con studi di consulenza direzionale e l’erogazione di servizi di marketing strategico spesso non possono prescindere da tematiche come quelle del convegno del 13 giungo a Milano di cui siamo Media Partner.
Questi saranno alcuni dei temi nel corso del Summit:
- Le principali applicazioni ed esperienze di Business Analytics come evoluzione della Business Intelligence: quali tecnologie e soluzioni, i vantaggi, e gli aspetti organizzativi da tenere in considerazione;
- Business & Content Analytics e l’esplosione dei Big Data: come gestire grandi quantità di dati strutturati e non, interne ed esterne all’azienda e l’integrazione con i contenuti
- Business Intelligence e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie di visualizzazione dei dati
- Business Analytics, Mobile, Cloud e Social Web: come estrarre valore dalla loro integrazione e sinergie in alcune aree strategiche aziendali
- Come cambiano radicalmente le modalità di analisi dei dati e le architetture di information management
- L’emergere dei nuovi “Digital Data Products”
Il Forum affronterà questi temi-chiave dal punto di vista delle tecnologie e delle soluzioni ICT, ma soprattutto partendo da esperienze, testimonianze e “success stories” della business community.