Business Intelligence e Business Analytics. 13/06 Milano: “Analytics 2013”

21 Mag

Analiytics

Analytics 2013
Studio Cappello Media Partner

Il maggiore evento sul tema BIG DATA, Business Intelligence e Business Analytics.

Una nuova rivoluzione industriale sta avvenendo ed è la rivoluzione dei dati che cambia il modo in cui pensiamo, prendiamo le decisioni, lavoriamo all’interno delle organizzazioni (…).

Soluzioni prima impossibili e innovative oggi sono percorribili sia dalle grandi che dalle piccole e medie organizzazioni con investimenti e rischi limitati, e questo è solo l’inizio.. poichè il prossimo immediato passo è far diventare i dati e le informazioni non solo asset aziendali per creare servizi complementari che arricchiscono il prodotti ma anche veri e propri nuovi servizi digitali.

La rivoluzione dei Big Data esplosa con l’utilizzo sempre più esteso dei social network e con l’arrivo e diffusione dell’IoT (Internet of Things) permette per la prima volta alle aziende di ricercare e scoprire nuove opportunità  dei comportamenti di acquisto del clienti, della valutazione della percezione dei propri brand e prodotti, della valutazione del servizio alla propria clientela.

Studio Cappello è da sempre molto attento alla capacità  delle aziende di fare business prima ancora di promuovere il business. La collaborazione con studi di consulenza direzionale e l’erogazione di servizi di marketing strategico spesso non possono prescindere da tematiche come quelle del convegno del 13 giungo a Milano di cui siamo Media Partner.

Questi saranno alcuni dei temi nel corso del Summit:

  • Le principali applicazioni ed esperienze di Business Analytics come evoluzione della Business Intelligence: quali tecnologie e soluzioni, i vantaggi, e gli aspetti organizzativi da tenere in considerazione;
  • Business & Content Analytics e l’esplosione dei Big Data: come gestire grandi quantità  di dati strutturati e non, interne ed esterne all’azienda e l’integrazione con i contenuti
  • Business Intelligence e le opportunità  offerte dalle nuove tecnologie di visualizzazione dei dati
  • Business Analytics, Mobile, Cloud e Social Web: come estrarre valore dalla loro integrazione e sinergie in alcune aree strategiche aziendali
  • Come cambiano radicalmente le modalità  di analisi dei dati e le architetture di information management
  • L’emergere dei nuovi “Digital Data Products”

Il Forum affronterà  questi temi-chiave dal punto di vista delle tecnologie e delle soluzioni ICT, ma soprattutto partendo da esperienze, testimonianze e “success stories” della business community.

 


Studio Cappello Business Intelligence


Condividi: