Above&Beyond 2008: invitati a casa di Google
16 Ott
Sarebbe stato senza dubbio un annuncio con un alto tasso di conversione, CTR attorno al 100%, ma.. nemmeno un budget elevato avrebbe permesso l’esposizione di un messaggio simile.
Proprio così, perché le Agenzie SEM presenti all’evento Above&Beyond, tenutosi l’8 Ottobre nella sede dublinese di Google, sono state attentamente selezionate, intensamente corteggiate e privatamente invitate!
Studio Cappello è stata anche quest’anno una delle 100 agenzie SEM europee selezionate, una delle 8 agenzie italiane invitate e.. sul corteggiamento manteniamo la dovuta discrezione di un partner Google 🙂
Un’organizzazione impeccabile ha offerto la possibilità ai delegati di ogni agenzia di assistere a sessioni di presentazione generale sul Marketing in Europa, permettendo di ottimizzare al meglio il tempo a disposizione. Sessioni sulla crescita di Google AdWords sia come sede fisica (in un anno i Googlers di Dublino sono aumentati da 1.000 a 1.400!) che come strumento di Advertising, sulla tendenza al miglioramento continuo dell’esperienza degli utenti che utilizzano la rete per soddisfare le proprie esigenze, sulla presentazione di nuovi prodotti (Video In-video Ads, Google Base..).
Nel pomeriggio gli appuntamenti sono stati più specifici e tecnici volti ad approfondire le potenzialità di tools come lo strumento per ottimizzare le conversioni, per ottimizzare il sito, per aumentare le conversioni attraverso test e modifiche alle landing pages.
Tra le sessioni ufficiali è stato programmato per Studio Cappello anche un incontro con il team di Google che lo affianca strategicamente nella gestione delle campagne AdWords.
Una giornata ricca di sorprese, emozioni e segreti “svelati” che non si è conclusa con fuochi d’artificio, ma con “effetti speciali” compreso il feedback personale richiesto dal Vicepresidente Vendite Online EMEA John Herlihy, in una delle location dublinesi più ambite!
Eccomi qui prima della serata con i “miei” due carissimi Andrea e Giovanni account di Google che ringrazio ancora pubblicamente dal blog di Andrea
Firmato: Ylenia
(Keyword Advertising Specialist dello Studio Cappello)