Google Cambia Pelle: AdWords Diventa Google Ads E Non Solo

29 Giu

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Semplificata la vita a inserzionisti ed editori: grazie Google!

L’operazione di rebranding di Google viene accompagnata dalla presentazione di nuovi prodotti: Google Marketing Platform e Google Ad Manager.

Google AdWords è entrato in scena 18 anni fa, per rendere più facile la connessione online tra utenti e aziende.

L’obiettivo iniziale era pubblicare annunci di valore al momento giusto, che fossero utili e pertinenti. Così scrive Sridhar Ramaswamy, vicepresidente senior Ads & Commerce di Google, nell’articolo del blog in cui racconta la trasformazione.

Lo scenario negli anni è cambiato. Adesso ci sono nuovi bisogni da soddisfare, diversi touchpoint da sfruttare per entrare in contatto con le persone e soprattutto c’è l’esigenza di creare degli spazi condivisi dove pianificare e monitorare le campagne.

Advertising online: cos’è cambiato?

Il mobile è diventato il dispositivo più utilizzato per connettersi, le persone hanno poco tempo e cercano informazioni in modo frammentato, passando in pochi secondi dall’acquisto di un paio di scarpe alla visione di un video su YouTube, alla lettura di un articolo di un blog ecc.

Diversi canali, schermi e formati danno la possibilità  a brand e operatori di marketing di raggiungere i consumatori più facilmente. Per coinvolgere gli utenti e rispondere ai loro bisogni, anche la pubblicità  su Google si è evoluta.  

Come? Riorganizzando i propri prodotti pubblicitari. AdWords diventa Google Ads e saranno introdotte anche Google Marketing Platform, che riunisce DoubleClick e Google Analytics 360 Suite, e Google Ad Manager, che raggruppa DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange.

Google AdWords si trasforma: sarà  tutto più facile

Da oggi chiamalo pure Google Ads.

Comprende l’intera gamma di funzionalità  pubblicitarie offerte su Google e sui siti partner, app e altre proprietà  (come YouTube). L’obiettivo? Aiutare i marketer a connettersi con miliardi di persone che trovano risposte navigando in Internet, raggiungendo posti nuovi con Google Maps, guardando video su YouTube, scaricando app su Google Play e molto altro ancora.

Attenzione: Google AdWords non è solo per i big! Pensi che per la tua piccola impresa non sia necessario fare pubblicità  su Google? Sbagli!

Una delle novità  per quanto riguarda le campagne è Smart Campaign: uno strumento intuitivo che permetterà  di creare annunci in pochi minuti e di monitorare i risultati rapidamente.

Un esempio? Verranno introdotte la nuove conversioni locali che si aggiungono direttamente nel pannello Ads.

Google Marketing Platform: gli strumenti di Big G uniti, per risparmiare tempo e fatica

Le voci dei marketer sono state ascoltate!

Con Google Marketing Platform gli advertiser potranno pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare i media digitali e le esperienze dei clienti in un unico posto.

L’obiettivo? Migliorare i risultati del tuo business, utilizzando la tecnologia di annunci e di analisi insieme, per comprendere e conoscere meglio il tuo pubblico (le persone).

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Ecco qualche novità :

  • Search Ads 360 è il nuovo nome per DoubleClick Search e continuerà  ad aiutarti a progettare e controllare le campagne di ricerca su Google e altri motori di ricerca.
  • Display & Video 360 riunisce le funzionalità  di DoubleClick Bid Manager, Campaign Manager, Studio e Audience Center per creare annunci ad hoc senza dover “saltare” da uno strumento all’altro.

Ad Manager: la nuova piattaforma unificata

Anche i publisher hanno ottenuto quello che volevano!

La necessità  degli editori di gestire le loro attività  in modo più semplice ed efficiente, ha spinto Big G a fondere DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange in un’unica piattaforma: Google Ad Manager.

Trasparenza e affidabilità  rimarranno sempre i valori su cui Google crede.

Questo è solo un assaggio del nuovo capitolo che Google sta scrivendo. Approfondimenti e integrazioni verranno esposte il 10 luglio durante il Google Marketing LIVE.

Per sapere tutti i dettagli che verranno pubblicati il prossimo mese, continua a seguirci nel nostro digital magazine!


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