ADV & Influencer Marketing: Il Nostro Speech al Web Marketing Festival 17/06/2023

14 Giu

ADV & Influencer Marketing: Dalla Scelta dei Creator alle Best Practice per l’Attivazione delle Branded Contents Ads

17 GIUGNO – 10.20 – 11.00 @ Sala Social Advertising

Quante volte nelle aziende le attività di influencer marketing viaggiano in autonomia rispetto alle attività di digital ADV? 

Una grossa perdita di opportunità, che si potrebbe colmare facilmente assicurandosi che l’advertising venga incluso fin dalle prime fasi nella strategia di influencer marketing, già nelle prime valutazioni per la scelta dei creator.

Infatti le attività pubblicitarie possono dare un boost importante alla sola visibilità organica fornita dai creator, permettendo in particolare ai brand di diffondere i contenuti realizzati a un pubblico più ampio, oltre ai soli follower del partner.

Da qui il tema dello speech, che si focalizzerà su:

  • Scelta dei creator: come individuare quelli giusti per il tuo brand e i tuoi obiettivi, con consigli pratici e operativi
  • Pianificazione in sinergia con l’ADV: come coordinare attività di advertising e influencer marketing fin dalle prime fasi strategiche, in base a obiettivi e budget a disposizione 
  • Branded Content Ads: come questo strumento di ADV, realizzato appositamente da Meta per il creator marketing, può supportare i marketers

Si vedrà inoltre come l’integrazione dell’advertising permetta di avere accesso a una mole molto maggiore di dati di analisi, dandoci maggiori strumenti per comprendere davvero gli effetti e i benefici delle attività di influencer marketing sulle performance del brand.

L’unione tra Advertising e Influencer Marketing è un mix vincente che può davvero supportare la strategia comunicativa del brand, portando all’azienda un’enorme visibilità ed efficientando il puro investimento in influencer marketing, che sappiamo essere tendenzialmente molto oneroso.


Studio Cappello Digital ADS


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