Manifesto E Super-Film Dedicato Alla Qualità Dello Spazio In Agenzia

29 Mar

wmr

Il Manifesto e un Video-Film autoprodotto per la “Qualità Dello Spazio”

La quotidianità WMR Group è scandita dalla produzione di minuziose reportistiche e retrospettive per valutare la qualità del lavoro svolto per il cliente e il valore degli obiettivi raggiunti.

In egual modo, crediamo nelle analisi che ci aiutino a definire la qualità del nostro stesso spazio, con l’obiettivo di migliorare continuamente la qualità della vita, del clima, delle relazioni interne all’ambiente lavorativo.

Ogni progetto ed ogni riunione è uno spazio che condividiamo con altre persone – colleghi, clienti, consulenti, fornitori.

Come tali, i rapporti lavorativi necessitano di essere spazi “di qualità” per poter essere terreno favorevole al dialogo, alle decisioni e all’esecuzione delle attività.

Tuttavia la parola “qualità” rischia di essere un termine generico e vuoto, per questo motivo lo abbiamo riempito di significati specifici emersi durante workshop interni dedicati.

I Principi che definiscono in WMR Group lo Spazio di Qualità

#1. Co-Responsabilità e Co-Creazione attiva
Crediamo nel senso di co-responsabilità che accompagna le nostre scelte. Questi valori non sono un “regolamento calato dall’alto”, bensì un manifesto co-generato dai colleghi e dalle persone di WMR Group. È solo guardando e operando nella stessa direzione che si può arrivare lontano!

#2. Rispetto
Lo spazio di lavoro è un ambiente condiviso con altre persone. Rispettarlo significa fare attenzione al proprio tono di voce, a come ci si rapporta con gli altri e a mantenere in ordine gli spazi comuni.
La mia libertà finisce dove comincia la vostra”, Martin Luther King.

#3. Sostenibilità 
Ci piace sognare e pensare in grande, ma per non perderci è indispensabile rimanere sempre con i piedi per terra. Un’idea per essere valida dev’essere prima di tutto fattibile, quindi facilmente attuabile e sostenibile nel tempo. Diamo quindi spazio ad ogni proposta e segnalazione per migliorare i nostri spazi, ricordandoci di sostenerla con soluzioni pragmatiche e strumenti concreti.

#4. Ordine e pulizia
Sala break, sale riunioni, toilet, open space, uffici, terrazza e outdoor, hall… ognuno di questi spazi è funzionale alla quotidianità lavorativa ed è fondamentale mantenerli sempre puliti ed in ordine così come li troviamo al nostro ingresso in sede.

#5. Accoglienza
Sostenere il Manifesto per La Qualità dello Spazio significa anche farsi portavoce di questi principi, amplificarli e diffonderli. Un messaggio che vorremmo perciò trasmettere anche agli ospiti che accogliamo nei nostri spazi (clienti, partner, fornitori ecc.) oltre ovviamente a tutti i nuovi ingressi (#onboarding).

Il Film «WMR: La Qualità dello Spazio»

Il Video è stato realizzato dalle professioniste del team Content WMR, e gestito interamente come un progetto completo di Video Creation:

  1. BRAINSTORMING DI GRUPPO E INDIVIDUALE: Definizione obiettivi, target, tone of voice, sentiment.
  2. SCRIPT: scrittura scene, definizione protagonisti, definizione immagine, sonori e musica.
  3. VIDEO SHOOTING: preparazione video equipment, registrazione scene
  4. EDITING: montaggio singole scene e macrostruttura, voiceover per storytelling

Credits:

Regia e produzione: Livia Ferlante Savarese
Riprese: Nicoll Corazza
Voce narrante: Adriano Maggi
Con la partecipazione di: Francesco Pellegrini, Lisa Gorgi, Giorgio Cagnin, Daria Cipolletta, Elia Pinato, Alessia Diotto, Elena di Pietro, Cristina Bettoni, Samantha Garon, Glenda Menaldo, Nicholas Giavazzi, Giulia Savio, Roberto Lillo, Elena Zecchinato, Alessandro Nuzzo, Arianna Pichierri, Verdiana Moriconi, Giorgio Rumore, Gianluca Canton, Arianna Ducoli, Gianna Casarin, Lorenzo Munari, Pietro Malavolti, Monica Grossi Bravi, Angela Borgato, Alessandro Saracino


Studio Cappello Great Place To Work


Condividi: