Digital Marketing & Web Marketing Tool: Quali I Migliori? | Infografica

17 Giu

Digital Marketing Tool

Un’infografica raccoglie i migliori Digital Marketing Tool: scopri e implementa quelli più utili!

Sono migliaia ormai i tool a disposizione di chi fa digital marketing. Per tale ragione il team di Smartinsights ha realizzato un’infografica per selezionare tra le migliaia di proposte quelle migliori (nel rapporto economics/popolarità).

L’infografica è organizzata in 4 settori e 30 categorie che corrispondono alle varie attività da inserire all’interno di una strategia di web marketing a tutto tondo. Per ciascuna fetta sono stati individuati gli strumenti utili a raggiungere il tuo obiettivo di business: la parte centrale dell’inforgrafica, il Goal.

Ecco com’è organizzata la ruota dei migliori Digital Marketing Tool:

  • Engage: una selezione di strumenti per coinvolgere gli utenti e fare in modo che interagiscano con i tuoi contenuti e li diffondano a loro volta. In questa sezione rientrano gli strumenti di email marketing, social media listening, CRM online, ecc.
  • Reach: che strumenti puoi utilizzare per raggiungere il tuo target di interesse? Dai tool per analizzare e comparare i tuoi riasultati con quelli dei competitor, a quelli per la SEO e la web analytics: nella fetta della Reach trovi tutto ciò che ti serve.
  • Convert: un settore che ha come focus principale l’ecommerce. Qui trovi tanti strumenti che ti saranno utili per comunicare con i tuoi utenti (i software di live chat), ascoltare e raccogliere le loro recensioni, migliorare le performance del tuo shop digitale e perfino recuperare i carrelli abbandonati e trasformarli in opportunità di vendita.
  • Act: il uo obiettivo è raccogliere lead qualificate per le tue attività di email marketing? Allora questa è la sezione che fa per te. Attenzione! Non trovi strumenti che ti permettano di convertire gli utenti (quello era l’obiettivo della fetta “Convert”): in questo settore trovi strumenti per la content curation, creazione di landing page e A/B test.

Tutti i tool, quindi, sono raggruppati seguendo il percorso di acquisizione e ciclo di vita del cliente.

Essential-Digital-Marketing-Tools-2016

(clicca sull’immagine per ingrandire)

Immagine 17


Studio Cappello è
Digital Strategy e Web Marketing


email

Lascia Un Commento

Trackbacks and Pingbacks

  1. Mega Trend 2017 Per il Digital Marketing Delle PMI Italiane | Studio Cappello Magazine - 9 settembre 2016

    […] essere sfruttati richiedono competenze e capacità che pochi specialisti hanno. Per non parlare dei tools di web marketing. Come muoversi in tale […]

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...