27 agosto 2014

SEO: Comparazione Fattori Ranking Google 2014/13

di Andrea Cappello

fattori seo

E anche quest’anno arriva il lavoro svolto da SearchMetrics atto a capire come si stanno comportando i SEO con i fattori di posizionamento in Google.

Lo studio non svela quali sono le tecniche da utilizzare ma analizza a scenario aperto cosa sta accadendo. L’invito è quindi a non prendere come dictat i risultati della ricerca, che sono una pura osservazione della realtà che potrebbe portare a interpretazioni arbitrarie su fattori che incidono realmente sui ranking.

Come tutti sapete, il SEO è un lavoro sporco di laboratorio basato su esperienza, test, ricerca, droghe leggere e pesanti, disadattamento sociale, superego, alterazione della coscienza…. Roba per pochi e per gente supermotivata come il nostro Seo Deus Merlinox, docente supremo del corso SEO di WMRA (il migliore in Italia? Sicuramente il più divino!).

Ma procediamo…

I social sono molto importanti, ma un pò meno rispetto a al passato. Cresce importanza dei contenuti (più lunghi, con parole chiave correlate alla principale, e meglio se con video), dei fattori onpage (h1, title), e la velocità di caricamento del sito.

Il misterioso Google+1 svetta non tanto come social (Lercio:  intrappolato sotto le macerie, chiede aiuto con Google +. Nessuno lo salva) ma per il fatto che un +1 altera i risultati dei ranking di amici colleghi e un domani omnia.

Sul fronte backlink, il vero re dei seo ranking factor, rimane l’importanza qauntoqualitativa degli stessi, per quanto si cerchi dica faccia per fare in modo che questi siano spontanei naturali biologici vegani…

Cosa di nuovo dalla ricerca quindi? Niente di niente di niente per niente! Niente periodico alla potenza. L’ennesima ricerca diludente (alla Bastianich) nella storia delle poco utili ricerche SEO (se non a chi non ha mai sentito la parola SEO). Niente di interessante su come ottimizzare i siti multilingua, gli ecommerce, sulla propagazione del PR interno al sito, sulle pagine social, su come i cazzari SEO sparano minchiate online…. Niente.

Cosa di nuovo nella realtà e che funziona nei fatti? Molto ma molto e ancor di più. Che i fortunati partecipanti al sopracitato corso potranno annusare gustare udire toccare (sempre che Merlinox si lasci fare). ;)

1 commento | Categorie: SEO

16 luglio 2014

L’imprenditore e internet: si parte dal ferro di cavallo…

di Andrea Cappello

Mi han chiesto (anzi me lo ha chiesto il mio caro Merlinox che poi mi ha cannato l’articoletto) di spiegare come internet può aiutare una azienda a fare business. Come auditore un’imprenditore semplice, con poche nozioni tecniche e informatiche, legato al suo fare tradizionale che in questi anni gli ha permesso di incassare e crescere… Un

L’articolo prosegue…

2 commenti | Categorie: Web Marketing

20 giugno 2014

L’importanza del Search per gli italiani

di Andrea Cappello

Cosa succederebbe se privassimo gli italiani di internet per 3 giorni? Dalla ricercadi Ixè “interne in Italy” presentata allo State Of The Net 2014 emerge che interent per gli italiani è imprescindibile per cercare soprattutto informazioni sui motori di ricerca (perdonatemi il plurale) e testate giornalistiche. Google giornali ed email soprattutto quindi, con l’unico social di

L’articolo prosegue…

2 commenti | Categorie: Search Marketing

18 giugno 2014

Il Segreto Di Un Ecommerce Che Funziona?

di Andrea Cappello

Se pensate che il segreto di un ecommerce che funziona sia il prezzo basso siete fottuti. Tremendamente fottuti. Inesorabilmente fottuti. Il prezzo basso è solo per le grandi aziende, le company. Per gli altri ci deve essere qualcos’altro. Qual è allora il segreto del successo? Come fare per essere ricchi e felici? Ecco qualche consiglio

L’articolo prosegue…

2 commenti | Categorie: Ecommerce, Web Marketing

17 giugno 2014

Workshop Start Up Ecommerce | 27 Giugno Chieti

di Andrea Cappello

Chieti | 27 Giugno | Camera di Commercio Come definire la corretta strategia di web marketing e individuare i fattori critici di successo del tuo ecommerce I contenuti del Workshop (Pay) La Value Proposition Essere riconosciuti unici dai potenziali clienti e farsi preferire alla concorrenza è fondamentale per ogni business e avviene attraverso una proposta di valore reale e percepibile

L’articolo prosegue…

Nessun commento | Categorie: Ecommerce

16 maggio 2014

Remarketing Dinamico Ecommerce: Miglior Case History Google AdWords 2014

di Andrea Cappello

Al recente AdWorld Experience il miglior caso studio AdWords è stato presentato dalla nostra effervescente Rossella (si.. quella che anche bastona con fare distintivo gli studenti del corso AdWords di WMR Accademy). Capire i segreti del remarketing dinamico in modo da mostrare agli utenti direttamente nei banner i prodotti più in linea con i loro interessi è la

L’articolo prosegue…

Nessun commento | Categorie: Ecommerce, Keyword Advertising

di Andrea Cappello

Consulente, strategist, evangelist di web marketing & ecommerce. Seguo aziende ambiziose che vogliono utilizzare al meglio la rete per far crescere il loro business. Mi occupo di search engine marketing, seo, social media, ecommerce, digital strategies. Lo faccio dal 2001 con Studio Cappello, una delle più quotate web marketing agency italiane.


POST PIU' LETTI | NEWSLETTER

Ultimi Post

Categorie


web marketing academy
ecommerce strategies

Per chi ama il mio mestiere

Archivi

Loading


"Niente di grande è stato fatto al mondo senza il contributo della passione." Georg Hegel

 

 
Loading...

Libri SEO Expert e Adwords Gratuiti: Scopri Come!!

Search Advertising Blog: Search Engine Marketing, Ecommerce, Social Media Marketing [SMM]
© Andrea Cappello
| Sarch Engine Marketing | Realizzazione Siti Wordpress | WMR Corso di Web Marketing