Consumer Online Trend & KPI 2020/21 Per L’E-commerce

23 Nov

Un recente studio di SalesManago, piattaforma di Marketing Automation di cui siamo Diamond Partner, ha analizzato 500 e-commerce globali di grandi e medie dimensioni con 1,5 miliardi di interazioni con il sito web, 120 milioni di transazioni per un valore di $500 milioni.

Hanno poi preparato un rapporto che fa emergere dei KPI essenziali per l’e-commerce.

Ecco alcuni aspetti importanti del rapporto.

  • I migliori ecommerce raggiungono fino al 25% di OR e il 5,8% di CTR su attività di email marketing di massa personalizzate; il 57% di OR e il 12,6% di CTR con email predittive dinamiche personalizzate 1to1 realizzabili con soluzioni di marketing automation
  • I top performer di marketing automation recuperano il 5,45% dei carrelli abbandonati rispetto alla media del settore dell’1,6%.
  • In media solo il 6,4% dei clienti può essere considerato high spenders che porta valore più alto al negozio.
  • RSBM [Research Saturday, Buy Monday] un gran numero di clienti fa ricerche online durante i fine settimana e iniziano il processo di acquisto nel momento in cui si mettono al lavoro il lunedì.
  • I top performer sono in grado di generare il 25% dei ricavi con il supporto del software di marketing automation
  • Quasi il 44% degli acquirenti in negozio acquista una sola volta e non torna più e il 57,5% dei clienti esistenti non acquista nulla per più di 6 mesi.

I software di Marketing Automation sono io motore con cui ottenere performance di rilevo per chi fa marketing, ma abbisognano del giusto carburante per funzionare. E il carburante sono i dati e le informazioni.

I consulenti ecommece di Studio Cappello sanno innescare i software di Marketing Automation – molti dei quali sono nostri partner quali SalesForce Marketing Cloud , Selligent, SalesManago, Hubspot, Mapp – aiutando il cliente a creare segmentazione dei clienti, descrizione accurata dei cluster (buyer personas) e loro modelli di comportamento (customer journey) tramite strumenti e competenze di Data Intelligence.

Operiamo con i big data on e offline per analizzare i clienti, affinarne la loro descrizione, analizzarne i loro acquisti e il loro comportamento on e off line. Ed effettuare azioni di marketing e comunicazione con adeguati modelli di attribuzione.


Studio Cappello Marketing Automation


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