Microsoft Clarity Analytics: Cosa Fa E Cosa Serve?

17 Nov

Microsoft ha inaugurato Clarity uno strumento di web analysis gratuito

Clarity mostra esattamente cosa fanno gli utenti sul sito nel rispetto della loro privacy e del GDPR (qui il comunicato ufficiale).

Fa una una cosa sola che Google Analytics non fa: l’analisi comportamentale (mappa di clic, session recording, etc.), incredibilmente senza limiti di traffico, e di fatto competendo direttamente con Yandex Metrica per tali funzionalità .

Si integra in modo semplice con Google Analytics. Con un comodo collegamento alle riproduzioni delle sessioni nella dashboard di Google Analytics.

Clarity è progettato per avere un impatto molto basso sui tempi di caricamento delle pagine, quindi puoi assicurarti che gli utenti che navigano nel tuo sito non debbano aspettare il caricamento delle pagine.

Inoltre, non imponiamo limiti al tuo traffico, quindi sia che tu riceva 10 visitatori al giorno o 1.000.000, Clarity sarà  in grado di gestire il tuo traffico senza costi aggiuntivi per te

Utile per attività  di A/B Test

Con le registrazioni delle singole sessioni, si può esaminare il comportamento degli utenti nel momento in cui si è verificato. Si vedono dove le cose funzionano senza intoppi e dove le persone si bloccano.

Le mappe termiche dettagliate mostrano dove gli utenti hanno cliccato e fatto scorrere e come si sono spostati nel sito, dando indicazioni su quali parti di una pagina generano il maggior coinvolgimento.

La dashboard Insights fornisce panoramiche delle metriche sulle prestazioni e sul comportamento degli utenti.

La dashboard racchiude metriche aggregate per aiutare a ottenere una comprensione generale del traffico sul sito. 

A colpo d’occhio si è in grado di vedere quanti utenti stavano facendo clic su collegamenti inesistenti o quante persone hanno fatto scorrere su e giù una pagina alla ricerca di qualcosa che non potevano trovare prontamente.

In Studio Cappello lo stiamo testando e utilizzando a fianco degli altri software e strumenti che utilizziamo per la Web Analytics e la CRO.


Studio Cappello Web Analytics


Condividi: