Citazioni di CRO & UX Design Che Ispirano Il Nostro Fare

23 Nov

Le persone ignorano il design che ignora le persone” – Frank Chimero

L’arte dei migliorare le conversioni di un sito web è tutt’altro che scontata. Per alcuni significa semplicemente usare check list di usabilità, per altri scrivere testi persuasivi, per i tecnici realizzare siti con interfacce semplici, per molti copiare quello che fanno gli altri che reputiamo migliori…

In realtà i servizi di CRO e UX sono un’attività olistica che comprende tantissime analisi, competenze e savoir faire da renderle complessa ma fondamentali per ogni progetto che abbia ambizioni.

In Studio Cappello, nel nostro fare quotidiano archiviamo citazioni che spesso, rileggendole, ci aiutano a rimanere centrati e a illuminarci nel nostro fare. Eccone alcune che vogliamo condividere con voi:

Presta attenzione a ciò che gli utenti fanno, non a quello che dicono.

Jakob Nielsen

Se pensi che un buon design sia costoso, dovresti considerare il costo di un cattivo design.

Ralf Speth

La capacità di semplificare significa eliminare il superfluo in modo che il necessario possa parlare.

Hans Hofmann

Non hai problemi generici, hai problemi specifici.

Peep Laja

Su ConversionXL | Come elaborare altri test vincenti coi dati

La perfezione si ottiene, non quando non c’è altro da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere.

Antoine de Saint-Exupery

Come tutte le forme di design, il visual design riguarda la risoluzione dei problemi, non le preferenze personali o l’opinione non supportata dai dati.

Bob Baxley

La rimozione di elementi dalla pagina può essere altrettanto efficace nell’aumentare le conversioni quanto l’aggiunta o la modifica di elementi in una pagina.

Mona Elesseily

su Search Engine Land | Rimuovi gli elementi di pagina per pagine con una conversione più elevata .

Se non ascolti attentamente i tuoi utenti e clienti più preziosi o ideali, avrai difficoltà a creare contenuti pertinenti e di valore.

Jeff Fuhriman

su Adobe | Primi passi per i contenuti adattivi per il tuo pubblico .

Se trovi un elemento della tua interfaccia che richiede istruzioni, devi riprogettarlo.

Dan Rubin

Il design non è solo quello che sembra e come si sente. 
Il design è come funziona.

Steve Jobs

E infine per ultima, ma probabilmente la più importante per ogni decisione o attività da svolgere quando si fa consulenza web marketing:

Se avessi un’ora per risolvere un problema e la mia vita dipendesse dalla soluzione, passerei i primi 55 minuti a determinare la domanda corretta da porre, perché una volta che conosco la domanda corretta, potrei risolvere il problema in meno di cinque minuti.

Albert Einstein

Studio Cappello Audit CRO & UX


email