Dati, Tattiche E Strategie Di Lead Generation
21 Giu
Come migliorare l’efficacia delle campagne di lead generation?
Una relazione di Ascend2 (luglio 2015) basata sui dati di un sondaggio effettuato su una campione di 300 professionisti provenienti da tutto il mondo (80% presso aziende B2B, 20% B2C) ci offre utili spunti per il nostro obiettivo: migliorare le performance delle campagne di lead generation. Utili e ancora attuali informazioni per chi si occupa di Inbound Marketing.
Circa il 48% degli intervistati afferma che l’email è tra le tattiche più efficaci per generare lead di vendita; la creazione di siti web/landing page è al secondo posto (44% degli intervistati); segue il content marketing (43%) e la SEO (37%).
Quali sono i principali ostacoli per la lead generation?
Quali le tattiche più difficili?
Efficacia VS Difficoltà
Metriche
Qui il report completo.
Anche Marketing Sherpa ha realizzato una bella ricerca sulla questione Lead Generation. Qui i dati più rilevanti:
In un recente studio condotto da IDG, il 61% dei marketer ha riferito che la generazione di lead di alta qualità è stato problematico per la loro organizzazione.
Lo stesso studio ha fatto emergere che la più grande barriera all’entrata per la generazione di lead di qualità è la mancanza di risorse in personale, budget, tempo e la mancanza di dati di alta qualità per guidare le campagne.
Queste le slide di Andrea Capello che presentano in breve il processo di Lead Generation (convegno Wildix):
Lead Generation from Studio Cappello | Search Marketing.
Risorse addizionali:
- Lead Generation – A Beginner’s Guide to the Marketing Benefits
- Lead Generation by INC
- The Ten Commandments of an Awesome Lead-Generating Website
- The Complete Visual Guide to Lead Generation
- A Straightforward Guide To Effective B2B Lead Generation
- How To Generate Leads Through Social Media
Studio Cappello: Lead Generation
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