Ecommerce Cina 2014: Uno Stile Di Vita

2 Set

176003

In Cina l’Ecommerce è oggi uno  “stile di vita”. Dati in crescita vertiginosa (previsione +60%); carrello medio in costante ascesa; 3/4 dei cinesi che affermano addirittura di preferire l’acquisto online da quello offline (ricerca GroupM).

Le esplosioni di siti come Alibaba (che ha decretato la fine del monopolio Amazon Ebay e che si propone come il vero unico marketplace globale)  sono solo uno degli indici del fenomeno che sta travolgendo la cina, dove settori come l’abbigliamento sembrano oramai dipendere totalmente dal digitale.

Il devastante decollo del fatturato ecommerce passa anche per l’adozione di tecnologie avanzate passanti per mobile.

Grazie agli smartphone Android, è possibile, fotografando il code di un oggetto, passare al mezzo di pagamento online velocissimo: ti avvicini, vedi il prezzo, dai l’ok, paghi online attraverso una piattaforma come WeChat e procedi con le tue cose.

Gli acquirenti dagli occhi a mandorla han gia superato quelli USA.

Un’opportunità  unica per chi vuole ampliare il proprio business con l’ecommerce. A patto di saperla cogliere…

 

 

 

Condividi: