Errori Di Email Marketing: GEOX

17 Giu

Uno dei principali errori/orrori nell’email marketing è non prevedere che i browser e i client di posta come Outlook non aprono immediatamente  le immagini per questioni di sicurezza.

Ecco perchè l’email di Geox parla da sola:

 geox

 

Grazie per gli auguri, ma chi è Benefeet? Per fortuna leggo Geox nel mittente. Poi buoi fitto…

Una corretta email deve prevedere sia testo che immagini in modo da trasmettere comunque un messaggio persuasivo che magari invita a visualizzare le immagini e poi a cliccare sulla proposta.

Per chi vuole imparare a fare email marketing che funziona e far decollare le conversioni, abbiamo progettato il corso email marketing.

Update 19/06

A richiesta di qualche utente posto due immagini di un’email (quella della newsletter di Web Marketing Academy)che meglio converte con un mix testo/grafica. Le immagini non si aprono subito ma se il testo ha contenuti interessati l’utente poi vuole vedere le immagini e probabilmente poi farà anche l’action (cosa che spesso fa senza nemmeno scaricare le immagini). Soprattutto se nell’email c’è più di un messaggio da lanciare, questa tecnica è consigliata.

…come dite? fior fior di consulenti ed esperti anche di top brand non la applicano?? meglio per voi e per i vostri clienti! :)

 

email marketing

 

email marketing2


Studio Cappello: Email Marketing


email