Twitter ADS: Keyword Targeting per le Campagne ADV PMI
19 Apr
Raffinato ulteriormente l’ADV di Twitter nella timeline con un servizio di analisi delle parole chiave che consente agli inserzionisti di calibrare i tweet da promuovere selezionando gli utenti in base a gusti e preferenze.
Il “Keyword targeting“ consente agli inserzionisti di analizzare l’utilizzo delle parole chiave dei messaggi promozionali che circolano sul social network. per consentire agli inserzionisti di raggiungere gli utenti in maniera più mirata, al momento giusto e nel contesto giusto.
Alcune analisi confermano che in presenza del keyword targeting gli utenti sono più propensi a prendere in considerazione i Promoted Tweet.
Lo strumento di analisi mostra l’avvenuto “ingaggio” ottenuto coi Promoted Tweet, ma anche quello acquisito autonomamente senza la spinta promozionale. Ma non solo… Gli inserzionisti potranno capire come le diverse tipologie di utenti hanno interagito con i “Promoted Tweet” e i “Promoted Account”, ottenendo informazioni su dispositivo usato, luogo, sesso, interessi.
La piattaforma prevederà un sistema di filtraggio in caso di reazioni negative verso determinati prodotti o marchi
Testiamo e vediamo…