Commerce/Ecommerce Mobile – Infografica

27 Apr

I cellulari oggi sono pc con cui poter anche telefonare. Ma come interagiscono brand e utente? Quando gli utenti smanettano coi loro dispositivi alla ricerca dei prodotti dei Brand loro cari le prime cose che toccano sono Tip, Commenti, Foto, Recensioni, Check-in. E lo fanno gia in negozio, davanti al loro prodotto.

Ecco quanto emerge dall’infografica di VenueLabs e  Location Based Marketing Association (LBMA):

  • L’88% di queste interazioni non sono “raccolte” dal Brand che non ha la possibilità di acquisire i feedback dei clienti
  • I clienti interagiscono su oltre 9 canali (difficile seguire tutto e bene quindi)
  • Il sentimento positivo verso il Brand viene contraddetto da una esperienza negativa in-store nel 15% dei casi
  • Il commesso del negozio è l’elemento più critico che genera il maggior numero di esperienze negative

La relazione con i propri clienti (o potenziali tali) si sposta sempre più in una dimensione a spazio zero, nel luogo e nel momento in cui si effettua l’acquisto. Su questo fattore sembra passare il futuro del social commerce.

 

email