Primi posti su Google Maps su ricerche degli utenti

12 Ott

Iphone e Android hanno cambiate il modo di vivere e trascorrere le vacanze. Informazioni in tempo reale, mappate e localizzate. Ma anche strumenti come Google Maps hanno aiutato a prendere decisioni su dove andare e cosa fare.

Le destinazioni italiane più gettonate quest’estate in Google Maps sono state: Toscana, Ostia, Cinque Terre, Gargano, Salento, Rodi, Torre Guaceto, Eolie e Piazza Navona. Ma cosa han più cercato gli italiani quest’estate? La curiosità è stata risolta da Google nel suo blog con un’infografica: ristorante trattoria, villaggio, fiere, campeggio, agriturismi, albergo, pensione, spiaggia, piscine, gelateria…

Ma come fare a svettare nelle prime posizioni nella Google maps?

Qui la strategia SEO si fa giorno dopo giorno interessante, anche se le lineeguida sono state individuate e, come testimoniano molti nostri clienti del servizio di posizionamento, efficacemente collaudate.

Anche qui però cominciano a girare in rete molte leggende e informazioni distorte, tanto da generare una Local SEO expertise che in realtà di expertise ha ben poco, vista la continua evoluzione del servizio.

Un bell’aiuto ai SEO incerti la può dare anche The Definitive Guide to Local SEO di searchenginejournal.

E naturalmente un corso SEO d’eccellenza

email