Defriend and Unfollow e morte delle App
5 Lug
La vedo anch’io così.
David Shing, Digital Prophet di AOL, vede nel futuro un ritorno dell’email, con aumenti del ROI di oltre il 250%, riprendendo quote ai modaioli Twitter e Facebook, generatori più di “rumore” che di reale valore.
Shing è convinto (come me) che i rapporti sociali creati dagli attuali strumenti creino una falsa “umanità ” che poco arricchisce la vera vita, quella offline.
“Defriend and Unfollow”: elimina amici e smetti di seguire saranno i nuovi trend. Per valere realmente qualcosa servirà essere originali e i prodotti dovranno essere più curati. “Nella lotta per ottenere attenzione, devi mettere insieme qualcosa di bello: allora la gente troverà del tempo per te”. Allo stesso modo per i marchi, è molto pericoloso per le aziende essere coinvolti sui social network a meno che non in grado di garantire un proficuo dialogo.
E le app? Spazzatura… “Le app sono un concetto orrendo”, sostiene Shing, secondo cui il modello attuale sarà presto rimpiazzato dall’HTML5. “La cosa davvero importante sono gli M-Site“, i siti ottimizzati per mobile: “Come accadeva ai tempi di Windows 98, se un’app non è nella tua pagina principale, immagino la ridondanza che c’è a pagina 5. Ecco perché HTML5 e la prossima generazione del web sono così importanti, perché saranno adatti a tutti i dispositivi” (da wired)
Molto molto bene…