Travel: il web marketing passa per il mobile

15 Set

Chi ha avuto in mano un Iphone o uno smartphone, soprattutto Andorid, ha subito una piccola metamorfosi. Lo usa un per per tutto al posto del PC, e lo usa in realtime nel momento del bisogno semplicemente perchè ce lo ha in tasca.

Durante le vacanze questi gingilli danno il meglio di se per trovare cercare preferire informazioni prezzi opportunità; condividere idee opinioni giudizi foto su luoghi strutture località.

Il mondo visto da uno smartphone social non è più lo stesso. Quello che si proclama bello nella realtà, diventa brutto coi giudizi della gente; quello che era remoto e imboscato ma interessante viene portato in prima linea a furor di post e giudizi; chi era in prima fila a furor di promo e marketing ma non aveva nulla da dire scompare all’orizzonte degli utenti…

Gia, il Travel col mobile non è più lo stesso, e più lo sarà, come anche i numeri di questa infografica di Eyefortravel ci fanno percepire:

Impressiona il dato di Ebookers.com: il70% delle prenotazioni effettuate sul loro sito mobile son fatte il giorno del check in!

Che sia giunta l’ora definitiva per Hotel e portali turistici di dotarsi di Servizi Web Mobile?

Studio Cappello: Web Marketing Hotel

email

Lascia Un Commento

Trackbacks and Pingbacks

  1. Mobile: usabilità e alcuni dati - Doralab - 27 settembre 2011

    […] su ebookers.com il 70% delle prenotazioni alberghiere nel nuovo sito mobile sono state fatte lo stesso giorno del check-in (fonte EyeForTravel.com, via Andrea Cappello) […]

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...