SEO e Brand: Google modifica l’algoritmo in peggio?

30 Ago

Oggi abbiamo lanciato una modifica al nostro algoritmo di classificazione che renderà molto più facile per gli utenti trovare un gran numero di risultati da un singolo sito (post di Google )

 

Che i motori di ricerca siano lo strumento più importante con cui informarsi è noto. Ma perchè togliere spazio ai siti che parlano di una determinata azienda e specialmente a quelli che la commentano? Non bastava il link "altri risultati utili da…"?

In molti casi, infatti, a parlare di un'azienda e dei suoi prodotti o servizi lo fanno molto meglio altri portali. E spesso, inoltre, è utile trovare anche informazioni su siti di terzi prima di prendere una decisione magari relativa un acquisto.

Personalmente avrei auspicato un maggior potenziamento dei sitelink (che sembrano scomparsi dall'esempio citato nel post)  magari con qualche description aggiuntiva, e non a una "plafonazione" dei risultati utili agli utenti che comunque non mi pare nella soluzione proposta esaustivo ne tanto utile quanto Google ci dice…

Qui "commerciale" ci cova…

In ogni caso attendiamo che le modifiche vadano a regime per vedere la portata dei cambiamenti.

Che sia comunque uno stimolo per fare in modo che le aziende realizzino siti con più contenuti e informazioni utili agli utenti? Speriamo.

email