Search Advertising: ROI in crescita

17 Apr

Il ROI dei servizi di Search Engine Marketing è sempre stato il fiore all'occhiello di chi propone e si occupa di web marketing. Le recenti ricerche di EFrontier confermano che esperienza, strumenti e competenza crescente di chi si occupa e offre servizi di search advertising sta costantemente mgiliorando il ROI su tali attività:

Return on Investment (ROI) is an indicator of a return that an advertiser is able to extract from buying paid search traffic. When controlled for spend, a higher ROI indicates that more revenue will be earned for the same advertising mediums as advertisers can measure the ROI and dynamically change elements of their campaigns based upon those returns.

Strong Y/Y and Q/Q performance in ROI is observed across the UK Efficient Frontier Cus Engines in total saw uplift in ROI of preferential objective for 2009 after Q4 saw many push goals at the expense of ROI

E se è vero che in questo periodo di restrizione dei budget gli investimenti nel PPC tendono ad essere meno "farfalloni" rispetto il passato e più mirati ai risultati concreti, è anche vero che proprio i risultati concreti oggi sono la reale dimostrazione che gli investimenti pubblicitari nel Search sono "cosa buona e giusta".

email