Web Analytics Strategies: Search Analytics e KPI

7 Mar

Web Analytics Strategies 

Sarò relatore il 17 marzo 2009, ore 14.30, Milano
Sessione "Search Analytics e KPI"

.
Per chi si occupa di web marketing e in particolare di search marketing la web analytics è sicuramente la materia che, tramite i software di analisi di comportamento degli utenti, permette concretamente di "evolvere" la capacità di comunicare di un sito web, e migliorare drasticamente le campagne di promozione online (e non solo). Soprattutto quando si parla di ROI sui risultati e KPI, avere strumenti di misurazione professionali, ma ancora di più saperli utilizzare,"leggere" i dati e saperli interpretare diventa obbligatorio e stimolante per chi vuole ambire a risultati d'eccellenza.

Per tale ragione ho aderito da tempo e sin al suo nascere alla Web Analytics Association,  e sono diventato "naturalmente" amico e collega di Laura Paxia (Director at Large & Member of Web Analytics Association) e Giuseppe Fragola, responsabili di Imetrix (società tutta italiana di soluzioni per il monitoraggio e l'analisi dei media digitali Web, Mobile, Video, Podcast, Social Network) e anima di Web Analytics Strategies, dove sono stato invitato con piacere come relatore.

Ricordo che all'evento (tra tutti) vi sarà la presenza di Eric Peterson, padre indiscusso della Web Analytics.

email