Seth Godin: marketing del permesso e molto di più!

12 Set

18-09-2015 11-48-24

Seth Godin, con l’apparente semplicità del suo concetto “Marketing Permesso“, ha contribuito molto nella mia scelta di focalizzarmi sul Search Engine Marketing quale uno dei principali strumenti riconducibili a pratiche di marketing di “valore” dove la parola valore è riconducibile a concetti legati al benessere comune più che solo a quello particolare delle grandi aziende. Dalla presentazione dello Studio:
(…) La nostra mission è sempre stata quello di rendere produttiva la presenza in rete dei siti web dei nostri clienti, sfruttando al meglio le potenzialità del Search Marketing e sposando la filosofia del “Permission Marketing” (il marketing gradito agli utenti). (…)

Devo molto a questo personaggio perchè è stato tra i primi a farmi fare un’attenta riflessione su come oggi gli strumenti di marketing tradizionali siano usati male e senza rispetto per quello che invece il marketing dichiara (nei suoi assiomi) essere il suo centro di interesse: il cliente.

Di Godin seguo il blog, che penso dovrebbe essere di ispirazione e riflessione a molti marketer di oggi e ho letto alcuni suoi libri, che segnalo in Italiano e in inglese (qualcuno, se non ricordo male, è scaricabile gratis in pdf dal suo sito).

Recentemente, e questa è stata l’occasione che mi ha spinto a realizzare questo raro post “celebrativo”, ha rilasciato un’intervista a Valerio Melandri riguardo le potenzialità del web per raccogliere fondi per le ONP, in quanto impegnato personalmente con il progetto Squidoo.

email