Il tuo sito internet in tutti i motori di ricerca, evvai!

12 Mag

Questo recitava l’ennesima email di spam che offre servizi di promozione. Contenuto:

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del codice privacy per richiesta consenso

wwwPromotion è specializzata nel posizionare il tuo sito web ai primi posti sui motori di ricerca.
Se desidera ricevere a mezzo e-mail informazioni commerciali riguardanti i servizi offerti dalla nostra Azienda, La preghiamo di manifestarci il suo consenso, indicandoci, attraverso il seguente link, l’indirizzo di posta elettronica dove desidera ricevere le comunicazioni:
..omissis..
In calce potrà prendere visione dell’informativa relativa alla raccolta eal trattamento dei dati che vi riguardano.

Cordiali saluti.
wwwPromotion

Ad analisi IP del dominio dove si atterra cliccando il link compare il nome dell’azienda specializzata in questo tipo di promozione spazzatura (almeno per il sottoscritto): una società di Riccione e il nome di Fabio Tonti. Che sia spazzatura è dimostrato dal fatto che ci è stata inviata a diverse nostre caselle di posta inventate tra cui questa:

boxNOS-P-A-M@studiocappello!

Colgo l’occasione non tanto per segnalare lo spammer ma il contenuto della sua proposta AVANZATA: 99Euro per essere inserito manualmente su una ventina di motori e 2000 impressioni del tuo sito web su siti targhettizzati, frase il cui contenuto insignificante dimostra l’abilità del proponente (che mette a disposizione anche queste email info@new-webmarketing.com).

Sto aspettando la prossima email con cui mi proporranno il loro servizio di email marketing… 🙂

________

Agg. del 24/11/06. IP dominio: 213.152.194.234. Interrogazione whois da cui ho riportato i dati di cui sopra fatta pochi minuti prima di questo post. Oggi quel dominio ha subito 3 cambiamenti di intestazione, il primo il giorno dopo questo post, e più precisamente il 13/05/06, il 15/05/06 e il 30/05/06,

email