Seth Godin : sull’importanza delle Landing Page

19 Apr

Bel post di Godin nel suo blog sulle Landing Page. Sulla loro utilità ne han gia parlato in molti e io stesso in più occasioni (alcuni articoli qui). Godin sottolinea che un utente in una pagina non può che fare una tra queste 5 azioni:

  1. Convincersi a fare un click (sul vostro o altrui sito)
  2. Fare un acquisto
  3. Dare il permesso per azioni d follow up (email, telefono, ecc.) tramite registrazione.
  4. Comunicare con un amico.
  5. (La più sottile) imparare qualcosa, persino includere l’invio di un commento o darvi delle risposte

Conclude il suo bel post così: “Landing pages are the new direct marketing, and everyone with a website is a direct marketer”.

Se avete dei dubbi sull’utilità delle Welcome Page (come nel post di oggi di Salvatore), spero che qualche utile risposta anche Godin ve l’abbia data.

email

Lascia Un Commento

No comments yet

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...