Andrea Cappello

andrea cappello

Consulente digital & ecommerce strategist d’esperienza, visionario del web marketing e delle sue potenzialità per le aziende (linkedin maggiori dettagli).

Mi occupo di ebusiness & ecommece strategies, search engine marketing, seo, social media, digital strategies. Ma soprattutto di concretizzare i sogni degli imprenditori.

Lo faccio dal 2001 con passione tramite l’agenzia da me fondata Studio Cappello, una delle più quotate web marketing agency italiane, la N.1 per i nostri clienti.

La storia in breve…

In un momento di ispirazione nel 2001 ho avuto la visione di un modo migliore, nuovo, innovativo, evoluto di fare marketing e business. Migliore per le aziende, utile per gli utenti, innovativo per la sua dinamica. Una rivoluzione in divenire che mi dava una visione del futuro di portata epocale.

agenzia web marketingSeguendo l’istinto sposo spassionatamente il web marketing fondando Studio Cappello e “contagiando” alcune aziende prime clienti con la mia visione, aziende che, dandomi fiducia, mi permettono di crescere, strutturarmi e far si che oggi lo Studio sia tra i principali protagonisti nel mondo del Search Engine Marketing e della new economy. 

Lo Studio è quotato internazionalmente come una delle migliori SEM/SEO Agency, con expertise e casi studio d’eccellenza unici in particolare nell’Ecommerce.

La prima passione sono stati i motori di ricerca, tanto da scrivere nel 2003 un manuale SEO in un periodo in cui in Italia se ne sapeva poco e male. Il manuale risulta essere ancora oggi il più diffuso libro sull’argomento in Italia (esaurito da tempo). Le mie expertise acquisite teorico/pratiche mi han catapultato ben presto tra i principali consulenti nel marketing online.

Crescendo ho blindato le mie competentemente sul digitale grazie ad un percorso di (in)formazione continua con una parallela esperienza sul campo: i miei clienti.

Ho appreso, sviluppato e collaudato tutte le competenze strategiche di chi deve sapere operare sul web:

  • strategia online (analisi preliminare, value proposition, swot, business plan,…)
  • strategie di promozione (adwords, seo, dem, email, PR, search adv, social media…)
  • conversion marketing (usability, persuasive copywriting, web analytics, user experience,…)
  • ecommerce (dal progetto alla promozione fino alla selezione dei partner per progetti full)

corsi web marketingHo fondato nel 2005 uno dei principali poli di alta formazione sul web marketing: WMRA Web Marketing Academy. Alcuni dei corsi organizzati sono reputati i migliori del mercato da anni, come il corso SEO, il corso web marketing, il corso adwords, il corso ecommerce.

Mi dedico occasionalmente direttamente anche alla formazione con workshop presso enti quali Università, Camere di Commercio, Enti di Formazione, Associazioni di Categoria.

ecommerce stratategiesDal 2014, assodato che l’Italia non è ancora in grado di percepire la portata del cambiamento economico passante per  il commercio elettronico, ho dato vita ad Ecommerce Strategies, uno dei principali eventi informativi e formativi italiani sulla materia.

Sono membro sin dal suo nascere di SEMPO (Search Engine Marketing Professional Organization), la più importante associazione mondiale sul Search Marketing, e tra i fondatori di  SEMPO Italia; sono tra i primi soci di  Digital Analytics Association la più importante associazione mondiale di Web Analytics; sono membro delle principali associazioni nazionali e internazionali di web marketing.

Per tale ragione mi invitano spesso a scrivere articoli e le pubblicazioni per molte riviste specializzate sul marketing e portali di settore con cui collaboro più o meno attivamente. E per tale ragione sono spesso invitato come relatore a molti eventi nazionali e internazionali sul Digital e Search Marketing quali:

  • SES Search Engine Strategies
  • Web Analytics Strategies
  • Search Marketing Strategies
  • SMAU
  • BTO
  • WHR
  • SMX
  • Ecommerce Day
  • Ecommerce Stretegies

Il mio interesse per il Search Marketing e il Search Advertising è dovuto al fatto che lo considero una delle poche reali forme di marketing “non intrusivo” e gradito agli utenti, quello cioè che tutti i marketer vorrebbero ma non hanno, ed in un’epoca caratterizzata dal “bombardamento pubblicitario e comunicativo”, sapere che vi sono strumenti per poter fare della comunicazione e della promozione gradita e permessa dalle persone mi rende fiducioso che migliorare, anche in un “ambiente” aggressivo come quello del marketing, è possibile. E i dati di gradimento delle persone verso lo strumento Internet lo confermano ogni giorno sempre di più: internet sta cambiando il mondo, in meglio.

Non so se questo blog possa essere utile come spero. Di sicuro so che chi mi ha contattato per progetti ambiziosi non ne è mai rimasto deluso.

Se cerchi un consulente web marketing  possiamo conoscerci.

 

Se vuoi contattarmi per proporci un progetto
o per una consulenza, non esitare, scrivimi!

.

SLIDE SHARE
Alcune delle nostra slide inerenti nostri interventi a convegni, workshop, eventi.
email

Lascia Un Commento

Loading Facebook Comments ...

Trackbacks and Pingbacks

  1. >Carta stampata… facciamo 2 conti! | Ermes Advice - 22 settembre 2010

    […] approfondire questo nostro articolo, mi sono imbattuto in un’interessante analisi di Andrea Cappello (clicca qui)L’analisi verte sul valore che può avere una pubblicità fatta attraverso […]

  2. WAS: Il convegno sulle Web Analytics, Web Analytics Strategies, a Milano il 17-18 marzo 2009 - 24 maggio 2011

    […] dedicata ai motori di ricerca, le Search Analytics. I relatori saranno Marco Loguercio, SEMS, ed Andrea Cappello, Studio Cappello; il sottoscritto sarà il moderatore.Non ti lasciare spaventare dal costo del […]

  3. Pubblicità che funziona: principi e fondamenta inderogabili - 12 marzo 2014

    […] e contestualmente migliorare realmente la vita delle persone (ne ho accennato anche nel mio primo post nel mio blog nel 2005). E cercavo in modo più ampio un nuovo modo di vivere la vita lontano dalle […]

  4. 10 errori delle SEO Company | Webmarketing Italiano - 3 luglio 2014

    […] personalmente SEO Specialist dai quali posso tranquillamente prendere spunti e consigli, tra questi Andrea Cappello, Giorgio Taverniti, il Tagliaerbe Davide Pozzi, Luca Bove, Jacopo Matteuzzi, Maurizio Ceravolo, […]

Leave a Reply

*

Loading Disqus Comments ...