App Google MyBusiness: Come Funziona?

28 Set

google-my-business-app

L’App che semplifica la gestione Google MyBusiness

Il mondo è sempre più mobile, l’abbiamo detto più volte. Quindi non c’è sta stupirsi se esiste un’app per tutto e se Big G non è da meno.

Oltre alle “classiche” Gmail, Drive & Co. Google ha rilasciato (già da qualche anno) l’app per gestire le schede MyBusiness. Inizialmente snobbata per le sue semplici e limitate funzionalità, ad oggi rappresenta una grande opportunità per restare in contatto con i clienti.

L’app Google MyBusiness ti rende facile la vita

Grazie ad essa è possibile aggiornare l’orario di apertura del tuo negozio, gestendo anche orari speciali quali festività o aperture straordinarie. Senza aver bisogno di un PC, tramite l’app ufficiale disponibile per Android e iOS potrai modificare gli orari ed eviterai numerose telefonate di clienti che chiedono informazioni: sarà già tutto nella tua scheda.

Oltre a ciò grazie alle nuove funzionalità implementate, come la gestione dei post e delle recensioni, potrai inviare velocemente aggiornamenti su eventi e promozioni.

Prima di andare oltre però devi essere registrato a Google MyBusiness.

In questo video puoi vedere come iscriverti, creare la tua scheda, verificare la tua attività ecc… E lo puoi fare anche da mobile.

Google, sempre molto attento all’usabilità, ci viene incontro dandoci la possibilità di inviare aggiornamenti sull’attività direttamente dalla SERP. Una volta loggati nell’account Google, cercando il nome della tua attività, dalla SERP è possibile modificare i dati, creare un nuovo post, aggiungere foto e moderare le recensioni dei clienti.

Se prima gestire la scheda local poteva risultare complicato, ora non hai più scuse e ti verrà naturale!


Studio Cappello: Local Search & SEO


email

Lascia Un Commento

One Response to “App Google MyBusiness: Come Funziona?”

  1. Sermatica 2 ottobre 2017 at 20:30 #

    CIao grazie per l’info… mi ero perso quest’app.

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...