Facebook ADS & Google AdWords Mappati Sul Customer Journey

19 Mag

Funnel-Connect-Across-Journey_900x633-1Le campagne advertising più performanti sono quelle che combinano il meglio della ricerca su Google con i Social.

Mixando correttamente i due strumenti (AdWords e Facebook ADS) c’è la possibilità  di performare meglio le campagne con un ROI incrementale. Per realizzare davvero queste performance, però, i Digital Specialist devono pensare meno al canale e focalizzarsi di più sull’individuazione dello step in cui gli utenti si trovano nel loro Customer Journey.

Lo schema (creato da marinsoftware) delinea formati di annunci e obiettivi che Google e Facebook forniscono per ogni passo di questo cammino. Seguendo il percorso si hanno migliori possibilità  di raggiungere il target di riferimento e aggiudicarsi la vendita.

Un esempio concreto della validità  di questa strategia, lo abbiamo ottenuto con il  nostro cliente SpecialGomme (qui il caso studio limitatamente ad AdWords), che ci ha permesso di divulgare alcuni dei risultati ottenuti.


Studio Cappello Omnichannel Analysis


Condividi: