Corso: “Internazionalizzare Con Il Digital” Dal 23 Maggio

3 Mag

Global communication, international messaging and translation concept, speech bubbles with national flags of world countries around blue Earth globe isolated on white background

INTERNAZIONALIZZARE CON IL DIGITAL: ISTRUZIONI PER L’USO

 23-24 maggio, 12 giugno 2017
Sala ORO di Confindustria Venezia / VEGA

event Digital Group

Veneto Promozione (Unioncamere Veneto, Regione Veneto) supportato da WMR Digital Group / Studio Cappello organizza un percorso formativo gratuito per le PMI che vogliono internazionalizzare sfruttando il Digital come driver.

In uno scenario internazionale in continua evoluzione e sempre più competitivo nel quale il mobile ha profondamente cambiato il modo di percepire il mondo e ha reso il consumatore protagonista diretto delle proprie valutazioni e scelte di acquisto, l’azienda che fa dell’export il suo punto di forza non può prescindere dal valutare attentamente quali opportunità offra l’E-commerce e il Digital come canale di vendita all’estero.

Le giornate formative presenteranno anche casi studio di clienti di Studio Cappello che hanno internazionalizzato in Europa e nel mondo grazie al digital, e approfondimenti dedicati all’Export Digital in Asia Orientale (Cina: primo mercato e-commerce al mondo; ASEAN: quarto mercato digitale al mondo) e in Russia.

Programma della prima giornata 23 maggio:

  • Apertura lavori e presentazione del percorso formativo
    Fabrizio Alvisi, Direzione Operativa Veneto Promozione
  • Digital e mercati internazionali B2C e B2B2C
    Giovanni Fagherazzi – Studio Cappello WMR Digital Group
    Dimensionamento dei mercati, potenziali di crescita. Dati e volumi d’affari
  • Il processo d’acquisto è definitivamente cambiato
     Andrea Cappello – Studio Cappello WMR Digital Group
    Il consumatore può decidere e preferire prodotti o negozi con maggior facilità, e il mobile ha cambiato il modo di percepire e vivere il mondo. I consumatori si confrontano facilmente con esperienze di acquisto di altri, valutando prodotti, prezzi, servizi, eshop e negozi (fisici). La multicanalità è la prassi che vede l’acquirente passare dal negozio fisico al mondo offline spostandosi di device in device (PC e mobile) al variare della fase nel processo di acquisto.

TESTIMONIANZE

  • Modalità di Comunicazione e Digital Marketing in Cina
    Emanuele Vitali, Digital Marketing e Comunicazione interculturale in Cina, Russia,Corea – East Media
    Il mercato online della Cina è ricco di opportunità per le aziende italiane ma presenta modalità particolari e differenti rispetto ai mercati occidentali. Fondamentale conoscere le modalità di approccio cross culturale nel marketing in Cina e le principali piattaforme utilizzate dagli utenti cinesi, sia in chiave b2b che b2c
  • Case History: “Come il digitale ci ha permesso di aprire nuovi mercati con investimenti contenuti”
    Direttore Marketing Wildix / agenzia Studio Cappello
  • Nuovi canali commerciali: l’avventura della vendita online nei mercati internazionali
    Matteo Bertagnolli, Senior Business developer – Lengow
    Dove vendere online? Come pubblicare i miei prodotti? Come vendere oltre confine? Quali aspetti dovrebbero essere presi in considerazione prima di vendere? Cosa fare per rendere più dinamiche le vendite internazionali (Cross Border)? Informazioni, cifre, opportunità di business più rilevanti dell’universo online…
  • Case History: “Floome: dall’innovazione di prodotto alla commercializzazione usando internet”
    Fabio Penzo, CEO 2075 Tech / agenzia Studio Cappello
  • Verso Est: come scelgono di pagare i compratori online in Oriente?
    Cristian Sebastiano Bonvissuto, Senior Business Development -Multisafepay
    Le modalità di pagamento più diffuse, come funzionano, quali sono i “must”, quali i “nice to have”, quali gli eventuali strumenti emergenti e scenari futuri.
  • Organizzazione Logistica per l’internazionalizzazione: rete distributiva internazionale, outsourcing logistico
    Marco Benettin Direttore Commerciale Logistica CST / consulente senior WMR Digital Group

13.15 Chiusura lavori

14.30 Incontri individuali con i relatori secondo agenda pre-determinata

ALTRE GIORNATE

  • Mercoledì 24 maggio 2017 Export Digitale verso l’Asia Orientale
    (Focus Corea, Giappone, Cina, Vietnam, Singapore, India)
  • Lunedì 12 giugno 2017 Export digitale verso la Russia

ev

Qui tutte le informazioni


Studio Cappello
Internazionalizzazione Ecommerce


 

email

Lascia Un Commento

No comments yet

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...