Caso Di Successo AdWords: – 73% COS Con Segmentazione E Remarketing | Ollo Store

17 Mar

casoollo

Decuplicato il fatturato!

Uno dei casi studio più incredibili.
Con il supporto di Studio Cappello la resa sugli investimenti in Web Marketing ha portato Ollo Store (con un fatturato di 20 milioni di euro) tra i protagonisti dell’ecommerce in Italia.

OlloStore è un ecommerce specializzato nella vendita di attrezzatura fotografica, prodotti informatici e telefonia. In questo settore la competizione è altissima, soprattutto per la presenza di colossi dell’elettronica come MediaWorld, Euronics o Trony.

La volontà del cliente era quella di aumentare le vendite e mantenere un ROI (Return On Investiments – Ritorno sugli investimenti) positivo, con un budget promozionale adeguato. A causa di precedenti esperienze negative, il cliente aveva poca fiducia nell’effettivo funzionamento della piattaforma AdWords: grazie all’impegno del team di Studio Cappello (e al raggiungimento del suo obiettivo) il cliente ha cambiato ben volentieri idea!

La strategia sviluppata

Per OlloStore è stata sviluppata una strategia a tutto tondo. Oltre alle campagne AdWords:

  • SEO
  • Web Analytics Strategico
  • Conversion Marketing
  • Online Reputation
  • Social Media Marketing

Ma abbiamo voluto fare di più, concentrandoci maggiormente sul Remarketing Dinamico. Il catalogo di OlloStore è molto ben fornito: sono più di 10.000 prodotti!

L’esigenza che si è venuta a creare è stata quella di attribuire a ciascun utente i prodotti più in linea con le sue esigenze.

In base ai movimenti di un utente sul sito, con le campagne di Remarketing Dinamico, è possibile mostrargli solo i prodotti che sono realmente di suo interesse. Per fare questo è stata necessaria e fondamentale l’analisi del target di riferimento e del comportamento degli utenti sul sito (grazie a Google Analytics).

Per coinvolgerli e fargli raggiungere l’obiettivo di conversione, quindi, abbiamo individuato dei segmenti e per ciascuno di questi abbiamo adottato una comunicazione creativa adeguata.

I risultati ottenuti

Con il set- up di campagne Remarketing con OlloStore abbiamo raggiunto questi obiettivi:

  • +1.746% transazioni dalle campagne;
  • +35% valore medio dell’ordine;
  • +175% valore medio della visita;
  • +1.273% ritorno sull’investimento;
  • – 73% COS

La felicità del Cliente

“Con il fondamentale contributo di Studio Cappello abbiamo decuplicato il fatturato in pochi anni”. Marco fasce, Responsabile Marketing

Studio Cappello Paid Search Team

Studio Cappello Paid Search Team

 

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Studio Cappello

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4 Responses to “Caso Di Successo AdWords: – 73% COS Con Segmentazione E Remarketing | Ollo Store”

  1. Giorgio 8 aprile 2017 at 09:12 #

    Complimenti per questo risultato, vi seguo e vedo che siete sempre molto bravi.

    Quello che mi chiedo in questi casi è: per fare tutte queste attività il Cliente ha messo a disposizione molto budget? Era previsto un piano di marketing annuale o inferiore?

    Ringrazio per la disponibilità

    • Studio Cappello 12 aprile 2017 at 09:31 #

      il cliente hasemplicemente scelto noi per gestire le campagne adwords usando la nostra expertise e competenza, che applichiamo di default su tutti i clienti…

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