Studio Cappello Agenzia Google Analytics Certified Partner

6 Giu

Google Analytics Certified PartnerIl team di Google ci ha analizzati, messi alla prova e premiati!

In Studio Cappello lavoriamo sodo per mantenere alti gli standard dei servizi che offriamo ai nostri clienti. L’impegno, la costanza e la passione che mettiamo nel nostro lavoro si traducono in risultati strepitosi sia per chi si affida a noi che per l’agenzia stessa.

Siamo dal 2004 Google Partner per i servizi AdWords (con alti standard rispetto la media delle agenzie) con tutti i nostri professionisti certificati Google Anlaytics. Oggi siamo anche agenzia Google Anaytics Certified Partner.

Cosa significa essere Agenzia Google Analytics Certified Partner?

La certificazione GACP (Google Analytics Certified Partner) è un riconoscimento che viene dato a livello aziendale a chi offre servizi di analisi e ottimizzazione delle conversioni su siti web ed ecommerce.

I vantaggi di questo riconoscimento sono molto importanti. Oltre alla possibilità di esporre il badge ufficiale Google sul proprio sito come testimonianza e alla presenza nella lista ufficiale dei Google Partner, infatti, si ha accesso a:

  • Beta test su prodotti e aggiornamenti in anteprima sugli stessi
  • Eventi esclusivi riservati ai partner
  • Supporto in caso di questioni tecniche complicate
  • Contatto con il team di ingegneri Analytics, Product Management e Marketing
  • Opportunità di speech agli eventi organizzati da Google
  • Possibilità di ottenere nuovi clienti su suggerimento di Google

Come siamo diventati GACP?

Ottenere questo riconoscimento e il badge che lo testimonia non è un gioco da ragazzi. Ecco i requisiti che Google richiede:

  • Disporre di un processo standard utilizzato per misurare i dati di web analytics
  • Avere almeno 3 case history verificate in ambito Google Analytics (di clienti reali!)
  • È preferenziale avere all’interno del team almeno un dipendente che abbia ottenuto la Qualificazione Individale Analytics
  • Avere nel proprio sito istituzionale una pagina che descriva il servizio di analisi offerto
  • Superare il colloquio con un selezionatore di Google (Mountain View)

Altre caratteristiche non richieste ma che aiutano a diventare GACP sono:

  • Conoscenza approfondita di javascript, cookie, linguaggio html, http e redirect
  • Web designer e web developer inseriti nel proprio team
  • Conoscenza di altre tecnologie web (flash, jsp, asp e php)
  • Un team di vendita dedicato e una strategia coerente per l’acquisizione dei clienti
  • Dare prove concrete della propria esperienza in web analytics (interventi a convegni di settore, blog, white paper, ecc.)
  • Dimostrare l’impatto della web analytics nelle scelte del cliente e nel miglioramento del suo business online

L’impegno dello Studio non si esaurisce qui!

Essere GACP significa mantenere costante il nostro impegno e continuare a garantire ai nostri clienti un’interpretazione dei dati e un lavoro di ottimizzazione senza eguali.

Oltre a quest’ultimo riconoscimento, Studio Cappello è Google Partner anche per numerosi altri servizi. Fanno parte del nostro team diversi specialisti che hanno conseguito varie certificazioni individuali, quali:

  • Pubblicità display
  • Pubblicità della rete di ricerca
  • Pubblicità per il mobile
  • Annunci Video
  • Shopping
  • IQ di Google Analytics

Certificazioni che vengono rinnovate di anno in anno in modo da garantire ai nostri clienti servizi sempre aggiornati e di altissimo livello.


Studio Cappello: Web Analytics


email

Lascia Un Commento

Trackbacks and Pingbacks

  1. Studio Cappello è Premier Google Partner | Studio Cappello Magazine - 7 luglio 2016

    […] ma non impossibile. Dopo la Google Analytics Partner Certification , Studio Cappello è una tra le pochissime web agency in Italia ad aver ottenuto il riconoscimento […]

  2. Certificazioni SEO E Web Marketing | Studio Cappello Magazine - 19 settembre 2016

    […] GACP (Google Analytics Certified Partner) ad esempio può essere considerata tale, in quanto Google, […]

  3. Il Nuovo Google Analytics: Gli Utenti Prima Di Tutto | WMR - 7 giugno 2017

    […] per il mondo AdWords dal (lontano) 2004 e da qualche anno siamo entrati anche nella famiglia dei GACP, ovvero dei partner certificati Google Analytics. Questo ci consente di conoscere in anticipo le […]

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...