Digital Marketing & Web Marketing Tool: Quali I Migliori? | Infografica
17 Giu
Un’infografica raccoglie i migliori Digital Marketing Tool: scopri e implementa quelli più utili!
Sono migliaia ormai i tool a disposizione di chi fa digital marketing. Per tale ragione il team di Smartinsights ha realizzato un’infografica per selezionare tra le migliaia di proposte quelle migliori (nel rapporto economics/popolarità ).
L’infografica è organizzata in 4 settori e 30 categorie che corrispondono alle varie attività da inserire all’interno di una strategia di web marketing a tutto tondo. Per ciascuna fetta sono stati individuati gli strumenti utili a raggiungere il tuo obiettivo di business: la parte centrale dell’inforgrafica, il Goal.
Ecco com’è organizzata la ruota dei migliori Digital Marketing Tool:
- Engage: una selezione di strumenti per coinvolgere gli utenti e fare in modo che interagiscano con i tuoi contenuti e li diffondano a loro volta. In questa sezione rientrano gli strumenti di email marketing, social media listening, CRM online, ecc.
- Reach: che strumenti puoi utilizzare per raggiungere il tuo target di interesse? Dai tool per analizzare e comparare i tuoi riasultati con quelli dei competitor, a quelli per la SEO e la web analytics: nella fetta della Reach trovi tutto ciò che ti serve.
- Convert: un settore che ha come focus principale l’ecommerce. Qui trovi tanti strumenti che ti saranno utili per comunicare con i tuoi utenti (i software di live chat), ascoltare e raccogliere le loro recensioni, migliorare le performance del tuo shop digitale e perfino recuperare i carrelli abbandonati e trasformarli in opportunità di vendita.
- Act: il uo obiettivo è raccogliere lead qualificate per le tue attività di email marketing? Allora questa è la sezione che fa per te. Attenzione! Non trovi strumenti che ti permettano di convertire gli utenti (quello era l’obiettivo della fetta “Convert”): in questo settore trovi strumenti per la content curation, creazione di landing page e A/B test.
Tutti i tool, quindi, sono raggruppati seguendo il percorso di acquisizione e ciclo di vita del cliente.
(clicca sull’immagine per ingrandire)