Display: 50% Degli Annunci Non Visti, Che Fare?

9 Dic

Il 56% degli annunci dispaly  non vengono visti (ricerca comscore) perchè posizionati in zone non visibili in prima battuta dagli utenti nel browser. Da qui i 5 fattori per migliorare la viewability che BigG ci fornisce con un’infografica.

Un ottimo spunto anche per chi nel suo sito ecommerce vuole dare risalto a offerte promozioni o altro e utilizza i banner per farlo.

L’indagine contiene una sorpresa: in alto sulla pagina (above the fold) non significa matematicamente visibile!

Per il futuro si andrà  (correggo: Google andrà  e i caproni seguiranno) sempre più nella direzione dove l’inserzionista pagherà  solo per le inserzioni realmente viste (IAB per ora definisce impression un annuncio che rimane per il 50% della sua dimensione sul browser per almeno un secondo).

Nel frattempo capire che impression comprate e con quali  metriche di validazione è un’attività  da non sottovalutare per i big spendor nel Display dove più che mai bruciare soldi per falsi dati è uno standard per “merito” degli editori abituati a truffare coi dati come han sempre fatto con stampa e giornali…

5-factors-of-viewability_infographics

 

Condividi: