Display: 50% Degli Annunci Non Visti, Che Fare?
9 Dic
Il 56% degli annunci dispaly non vengono visti (ricerca comscore) perchè posizionati in zone non visibili in prima battuta dagli utenti nel browser. Da qui i 5 fattori per migliorare la viewability che BigG ci fornisce con un’infografica.
Un ottimo spunto anche per chi nel suo sito ecommerce vuole dare risalto a offerte promozioni o altro e utilizza i banner per farlo.
L’indagine contiene una sorpresa: in alto sulla pagina (above the fold) non significa matematicamente visibile!
Per il futuro si andrà (correggo: Google andrà e i caproni seguiranno) sempre più nella direzione dove l’inserzionista pagherà solo per le inserzioni realmente viste (IAB per ora definisce impression un annuncio che rimane per il 50% della sua dimensione sul browser per almeno un secondo).
Nel frattempo capire che impression comprate e con quali metriche di validazione è un’attività da non sottovalutare per i big spendor nel Display dove più che mai bruciare soldi per falsi dati è uno standard per “merito” degli editori abituati a truffare coi dati come han sempre fatto con stampa e giornali…