Ecommerce: Motivazioni D’ Acquisto E Abbandono Degli Shopper – Infografica

21 Nov

Questa basica infografica di Webloyalty basata sui dati della ricerca Ipsos sul’ecomerce in Italia  è un riassunto utile di quello che un buon sito ecommerce deve offrire ai propri utenti in termini di servizio, fiducia, fidelizzazione. Nulla di particolarmente interessante in questi dati molto generalisti per non dire ovvi,  se non due punti su cui invece invito i titolare di ecommerce a portare maggior attenzione perchè sono chiavi di volta spesso affidate a agenzie consulenti mai all’altezza (perchè a dirti di tirar giu prezzi per battere i concorrenti son capaci tutti).

La facilità di navigazione e le informazioni facilmente reperibili (leggi schede prodotto che funzionano) sono probabilmente quelle con maggior margine di miglioramento, almeno qui in Italia dove troppo spesso vedo utilizzare ancora CMS ecommerce obsoleti e interfacce di navigazione tutt’altro che user friendly.

Sicuramente da enfatizzare e di sicura crescita gli strumenti di fidelizzazione. Un mondo di servizi ancora sottousato e sottovalutato. Dubbi invece sul Cashback.

Emerge anche il fatto che se ho comprato bene la prima volta poi ritorno a comprare…. ma va??

IT_Infographie1

.

Vuoi dare una sicura svolta
alla crescita del tuo ecommerce?
La risposta che cerchi è qui.

.

email

Lascia Un Commento

No comments yet

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...