4 Tools Per Migliorare Il Marketing Del Tuo Ecommerce

13 Nov

PadiAct: incrementare le lead

Non tutti gli utenti acquistano in prima visita. La maggior parte dei visitatori abbandonano il sito e non tornarà  mai più. Raccogliere i loro indirizzi di posta elettronica vi permetterà  di rimanere in contatto con loro e di convertirli in clienti in seguito attraverso messaggi occasionali su offerte, nuovi arrivi, o contenuti di valore.

PadiAct

PadiAct migliora l’attività  di lead generation attraverso il targeting comportamentale. Tiene traccia delle azioni dei visitatori, il tempo speso sul tuo sito, le pagine che hanno cliccato, da dove sono arrivati, e altro ancora. Da queste informazioni si possono inviare agli utenti messaggi mirati e personalizzati tramite pop-up, invitandoli a iscriversi alla tua email.

AdRoll inseguire il possibile cliente col Remarketing

Quando un utente lascia il tuo sito ecommerce senza aver completato un acquisto, AdRoll ti aiuta a inseguire gli utenti con banner ADV su altri siti. Remarketing appunto. Oltre quello con Google AdWords.

AdRoll aiuta a reimmettere ai clienti.

 

AddThis condivisione social

Se fatto correttamente, il social media marketing può permettere di ottenere risultati significative.

AddThis aiuta a personalizzare le esperienze di condivisione sociale dei vostri visitatori.

AddThis è uno strumento che aiuta a personalizzare le esperienze di condivisione dei vostri utenti con la visualizzazione di pulsanti di social media e contenuti correlati in base ai dati di un determinato visitatore e del suo comportamento passato. Per esempio, se lo strumento rileva che l’utente sia dalla Cina, AddThis promuoverà  QZone, una delle più grandi reti sociali in Cina. D’altra parte, se l’utente che visualizza il tuo sito spesso condivide i contenuti via Pinterest, AddThis includerà  un pulsante Pin quando arriva sul tuo sito ecommerce.

Oltre alle raccomandazioni personalizzate e agli strumenti social, AddThis si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo che il visitatore utilizza (computer, telefono o tablet).

Uberflip content marketing multidevice

Regalare contenuti come ebooks, white paper o report è altamente efficace per convincere la gente a iscriversi alla vostra newsletter. E se si esprimono contenuti di qualità , la pratica può anche essere efficace nel mantenere gli utenti ed eventualmente convertirli in clienti.

Tuttavia, pur regalando contenuti gratuiti e file PDF è utile ottimizzarli per i dispositivi mobili (telefoni e tablet). Occorre cioè fare in modo che il contenuto sia automaticamente ottimizzata sul dispositivo che la persona sta usando.

Uberflip converte i file PDF in formati appropriati dispositivi.

Ecco dove entra in gioco Uberflip. Questo servizio consente di ottimizzare automaticamente i vostri contenuti per tablet e telefoni. Uberflip converte i file PDF in Flash per i computer desktop e HTML5 per i dispositivi mobili in modo che il contenuto sia accessibile attraverso il browser con un singolo URL. E ti permette di migliorare il contenuto con l’aggiunta di video, animazioni, widget personalizzati e altro ancora. Cosi come facciamo per alcuni dei nostri clienti ecommerce.

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