Anatomia Landing Page Perfetta

1 Feb

by kissmetrics

Creare landing page che funzionano è un’arte che può far cambiare drasticamente il destino di un sito web e del business ad esso correlato.

Spesso per far decollare leads e vendite è fondamentale crare siti o pagine che persuadano l’utente a fare azioni obbiettivo.

Per convertire gli utenti in clienti occorre comunicare loro con efficacia, immediatezza, chiarezza e… persuasione.

L’errore principale nelle campagne di web advertising online è non concentrarsi sulla pagina di destinazione a seguito del click sui banner, email o annunci sponsorizzato come AdWords. Ci si “accontenta” di far arrivare l’utente al sito ma poi non lo si coccola per farlo diventare cliente, offrendo spesso contenuti fuorvianti, lacunosi, di poco impatto emotivo, senza una reale “value proposition” che lo convinca a preferirvi rispetto ai vostri concorrenti.

Per non parlare dei siti sovraccarichi di informazioni di contorno o interfaccie di navigazione complesse che possono far perdere l’utente nel labirinto delle pagine web del sito.

Tramite la landing page gli utenti si convincono a preferirvi

In particolare:

  • Gli utenti devono riuscire a trovare facilmente ciò che viene pubblicizzato nel tuo annuncio.
  • Gli utenti devono arrivare in una pagina del tuo sito che fornisce le informazioni più utili sul prodotto o sul servizio offerto nell’annuncio.
  • Devono trovare contenuti originali non presenti su altri siti e informazioni uniche e preziose che vi facciano preferire.
  • Trovare informazioni pertinenti racchiuse in un’unica pagina e non sparse su diverse pagine del sito.

In Studio Cappello creare Landing Page efficaci è uno dei momenti fondamentali per aumentare la conversione CRO.


Corso Persuasive Copywriting & Landing Page


Condividi: