Il banner del futuro: il banner-mini-sito

18 Mar

Eccoli qui. Un banner che è una miniatura di un sito web e che non costringe l’utente ad abbandonare la pagina che sta navigando ma ad approfondire le conoscenze sul prodotto o sul servizio nel banner stesso. E con i contenuti che magari possono essere modificati in tempo reale. Non male… E’ il futuro del banner che Flit propone per innalzare il ROI sull’ADV online fino a 20 volte rispetto il banner tradizionale (sempre che Google glielo permetta)e che sembra pensato per “incastrarsi” perfettamente negli “ambienti chiusi” che si stanno imponendo nel web quali i social network (ma perchè parlo al plurale?) Facebook .

Gia: Facebook… Sempre più ambiente chiuso e sempre più disponibile e incoraggiante le aziende e gli utenti a rimanere al chiuso (con loro soddisfazione a quanto dicono i numeri), come le recenti novità  per le pagine dimostrano. Novità  che hanno l’obbiettivo di rispondere meglio agli utenti senza rimandarli da altre parti (fuori da Facebook), e che con le recenti novità  nella possibilità  di personalizzazione hanno indotto alcune aziende a promuovere prioritariamente la pagina blu piuttosto che il loro sito web.

Forse anche perchè stanche degli esperimenti dei creativi che a forza di creare siti pensati per le gallerie di design si sono un pò troppo dimenticati degli utenti e di concetti quali usabilità , funzionalità , ergonomia.

Condividi: