2010: SEO ergo sum (quindi esisto)

30 Mar

Come Promuoversi su Google

SEMPO ed Econsultancy (associazioni di riferimento nel mondo del SEM) hanno pubblicato The State of Search Engine Marketing Report 2010.

Il dato di spicco è la continua crescita degli investimenti che le aziende faranno nel SEO (+43%) nonostante, come dice anche Marco, sia più difficile misurarne preventivamente il “rientro” soprattutto in confronto a strumenti più palpabili come AdWords o il banner.

E’ indubbio però che la presenza in prima pagina su Google (si; prima pagina singolare, e non altri motori quali Bing o Yahoo!) viene sempre più sentita come un’esigenza “vitale” per fare decollare il business del proprio sito web tramite l'”atteraggio” di utenti altamente profilati come solo il motore di ricerca può dare.

Ma non solo: essere presenti e rintracciabili nei motori di riceca con parole chiave attinenti i contenuti del proprio sito web viene vissuto da sempre più persone come sinonimo di “esistenza” tout court.

“Se mi trovano su Google esisto, altrimenti non sono nessuno!”: questo è il pensiero tipico delle aziende che hanno un sito web, e analogamente la pensano gli utenti possibili clienti: “se non la trovo su Google per me l’azienda XY non esiste“.

Il SEO quindi, che ogni anno viene dato per morto, è al contrario più vivo che mai!

 

Studio Cappello: probabilmente
la migliore agenzia SEO in Italia.

Condividi: