SEO: mai soldi furono spesi meglio!

17 Apr

Quando digito una frase di ricerca in Google quali risultati clicco per primi o unicamente? Quelli organici!
Il iProspect Blended Search Results Study condotto da Jupiter Research e The NPD Group (articolo in eMarketer) ce ne da l’ennesima conferma.
Gli utenti amano i risultati organici, e il 92% clicca nelle prime tre pagine per trovare quello che cerca:

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Ma cosa succede quando un utente che ha fatto una ricerca non trova il link che desidera nelle prime tre pagine?

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EMarketer conferma quindi la buona salute del SEO e dei continui investimenti a crescere in un’attività  che da benefici importanti nel breve termine, ma enormi nel lungo termine, non fosse altro perchè cattura una fetta di utenti che nemmeno forzando click a pagamento riuscirebbe ad avere. Per non parlare poi sull’effetto “affermazione BRAND” per chi gode di top position nelle parole chiave più strategiche (…ne sappiamo qualcosa anche noi?? 🙂 )

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Riporto a questo punto la frase finale di Hallerman (senior analyst) citata nell’articolo di Emarketer:

SEO tends to be less expensive than paid search,” Mr. Hallerman said. “Therefore small increases in SEO spending can indicate outsize changes in marketing effectiveness relative to paid search.”

“Behind that spending shift is the recognition that, even though many people are willing to click on relevant paid search ads, they prefer organic listings,” he said.

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