Compro o non compro questo link?

15 Feb

Page Rank è l’algoritmo che permette a Google di classificare i siti nel suo motore. I link hanno un forte peso nella determinazione del valore. Molti lo sanno tanto da far nascere il mercato dei link, visto che lo “scambio” spesso non è più sufficiente (come ci racconta Giuseppe) anche se vi sono strumenti dedicati a tali attività (Sante e Cesare) e consigli di vari SEO in proposito (come quelli di Alex o Sandro).

Qualche consiglio e considerazione l’ho scritta anch’io in più occasioni, come di recente nell’articolo “Guida all’acquisto dei link” che, a discapito del titolo, è in realtà uno sprono a farseli acquisire per merito, i link.

email

Lascia Un Commento

4 Responses to “Compro o non compro questo link?”

  1. max 15 febbraio 2007 at 17:13 #

    Ciao come si fa a far crescere il propio page rank??

    grazie max

  2. Andrea Cappello 15 febbraio 2007 at 21:46 #

    sono sicuro che troverai moltissime risposte in rete a partire dai forum quali GTForum e HTML.IT

  3. Sante 20 febbraio 2007 at 18:08 #

    suggerisco la lettura di questo post a proposito dei link a pagamento …
    http://searchengineland.com/070219-125618.php

  4. Alberto 16 marzo 2007 at 01:07 #

    Condivido l'invito a puntare sui contenuti per acquisire link spontanei. Però il mercato dei link è da considerarsi ormai come un fatto, e da considerare come tale. Esistono ormai siti autorevoli (non ancora italiani) dedicati esclusivamente alla compravendita dei links, specialmente testuali.

    Questo determina anche un nuovo, diverso gioco di forze per fare emergere il proprio sito, almeno nei primi tempi. Si deve cioè competere con una concorrenza che, ove disponga di maggiori risorse economiche, parte "un passo avanti", o anche numerosi passi avanti.

Leave a Reply

*

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...